lunedì 29 maggio 2017

Brigitte e Emmanuel Macron




Nella rubrica di Massimo Gramellini, vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera, 
intitolata “Il caffè”mi ha incuriosito e fatto sorridere ( ma neanche tanto )

L’articolo Intitolato : “Brigitte Berluscon”.

Noi maschi siamo gente strana. Si prenda uno degli esponenti più celebri della categoria: Silvio Berlusconi. Fondatore di imperi, intelligenza non ostentata ma nettamente superiore alla media (basti pensare a quante volte si è preso gioco di D’Alema) e però anche una propensione irresistibile per le battute di cattivo gusto. Nell’ultima della serie ha descritto la moglie di Macron come «una bella mamma che l’ha portato per braccio (forse intendeva dire «per mano», o forse addirittura «in braccio») ancora quando era bambino»




L’averla definita «bella« gli sarà sembrata una galanteria sufficiente a emendare la perfidia successiva. Per un maschio alfa con tendenze al gallismo come lui, l’idea che un uomo possa innamorarsi di una donna più vecchia è semplicemente inconcepibile. La considera una forma di infantilismo, forse un’ammissione di fragilità. Di sicuro un gesto contro natura. Berlusconi non starebbe con una di sessant’anni neanche adesso che ne ha ottanta. Figurarsi all’età di Macron. Come minimo gli sarebbe scattato il complesso di Edipo, l’unico che non ha mai scritturato per le sue feste danzanti.
Noi maschi siamo gente strana, si diceva. Persino quei pochi che possiedono un cervello agile (beati loro) sono incapaci di guardare le cose da un altro punto di vista: anche un uomo che si accompagna con donne che hanno meno della metà dei suoi anni può venire chiamato «papà» o al limite «papi». Berlusconi se l’è scordato. Altrimenti sarebbe costretto ad ammettere che la Brigitte italiana è lui.
Massimo Gramellini.




I maschi (alcuni) per fortuna non tutti, più che strani li considererei maschilisti, presuntuosi, indignitosi, e intelligenti? Mica tanto! Se Berlusconi da uomo Sposato ha giocato con le Escord, minorenni pure,olgettine varie, tra un bunga bunga e un altro, e poi rilascia dichiarazioni come, - vedi sopra... Lui giudica Macron? Io la trovo una coppia deliziosa!



6 commenti:

  1. Ciao Dani,sono dell'idea che sia tempo sprecato analizzare le frasi di un individuo vergognoso come l'ottantenne Berlusconi.
    Io trovo Macron e sua moglie una bella coppia,credo si amino,cosa si può volere di più.
    Un caro saluto,fulvio

    RispondiElimina
  2. Dani, la storia vera di Macron e Brigitte è circondata dal mistero e non sapremo mai la verità. Da quello che ho capito si tratta di una situazione pregna di peccato. Macron, quindicenne e allievo della professoressa Brigitte, la corteggia fino a farla cadere e far saltare un matrimonio. Brigitte è un'avventura strana. Come si fa a lasciare un marito e tre figli per un ragazzo di 15 anni. Non è un fatto di pedofilia perché Macron è la parte attiva dell'incontro. E un uomo onesto come fa a circuire una donna sposata che ha quaranta anni più di lui. E' una cosa sporca. A Gramellini dico che Berlusca è uno che compre le donne, mentre Macron le seduce. La differenza è enorme.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di ricordarti che Brigitte non ha quaranta anni più di Macron, ma ventiquattro. Io non sono andata a verificare le cose più intime, mi sono attenuta all'articolo di Gramellini, del quale ho fiducia, in quanto mi pare essere un giornalista serio.
      Ciao.
      Dani

      Elimina
    2. Quaranta erano gli anni di Brigitte quando si è invaghita del ragazzino intraprendente Macron. Gramellini guarda un aspetto della vicenda, io un altro che è molto più importante. A me La storia Marcon-Brigitte disgusta molto.

      Elimina
    3. Io non la penso così,meglio un amore vero che comprarsi i rapporti.
      Ciao
      Dani

      Elimina
    4. Ipotesi pedofilia anche?

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·