mercoledì 26 aprile 2017

ieri e oggi

E che libertà sia…

Posto alcune foto della mia Novara, in continuità della ricorrenza del  25 aprile festa della libertà.

Il 25 aprile di 72 anni fa, non ero ancora nata, forse ero solo nei pensieri dei miei genitori, così ieri con cura ho cercato di immaginare quelle strade e piazze a me cari, in quei giorni così speciali.Ho trovato delle foto, che bene riportano quei luoghi.




Corso Cavour - Ieri-


Via Rosselli -Ieri-




Gli stessi luoghi come sono ora a distanza di 72 anni.
Via Rosselli -Oggi


Corso Cavour - Oggi -

Questo è il cavalcavia di Corso della Vittoria, che porta a Veveri


4 commenti:

  1. Dani, non lo avevi postato ieri?
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Vedo che non hai letto!
    Ciao Dani

    RispondiElimina
  3. Ho letto. E' la seconda puntata dell'evento Liberazione.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. qui fu festa grande, sui miei monti la linea gotica, a nord tedeschi a sud americani e inglesi. Cannoneggiamaneti per giorni e giorni. Ancora nei boschi si vedono benissimo crateri lasciati da bombe gigantesche aeree. Purtroppo sono rimasti pochi superstiti ma ricordo bene i racconti dei miei anche partigiani con Pippo. La nonna portatrice di messaggi e cibo ai partigiani alla macchia...quanti ricordi.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·