giovedì 6 ottobre 2016

Giardinaggio



Ieri ho dedicato cinque ore della mia giornata per occuparmi di piante e fiori.
Ormai alla sera l’aria è fresca e pungente, è necessario mettere al riparo  alcune piante che temono il freddo, e preoccuparsi di interrare i bulbi se vogliamo che dopo il freddo e il gelo invernale, possiamo godere delle loro fioriture.
Alcune piante avevano radici che fuoriuscivano dal vaso, così ho approfittato per rinvasare.

Trilly è curiosa


Le rose fioriscono ancora, le ho messe un poco al riparo, mentre i ciclamini con le foglie dal verde intenso, iniziano a mettere boccioli, per la seconda volta quest’anno.






Ho fatto un esperimento circa un mese fa, ho seminterrato i semi dei limoni sbucciati con tanta pazienza e per mia gioia, ho visto spuntare i germogli, ora sono cresciuti di una decina di centimetri, vedremo….


 “Mettere le mani nella terra”, per occuparmi delle piante e dei fiori , è per me una pratica di rilassamento eccezionale, non solo, ma mi lustro gli occhi, con la schiena a pezzi.

Ieri sera alle 20,30 ero a letto, mi è rimasto solo il tempo per pregare ringraziando il Signore delle magnifiche cose che ci ha donato.


Oggi godo alla vista del mio “verde”!








Charlie è curioso.









2 commenti:

  1. Ci saranno tante fioriture per la tua gioia.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto.
      Grazie August!
      Buona giornata!
      Dani

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·