martedì 5 aprile 2016

Le rose




Se la tua freschezza a volte ci stupisce;
gioiosa rosa,
è perché in te, petalo contro petalo,
dentro te stessa, ti riposi.

Un corpo sveglio il cui centro dorme,
mentre innumerevoli si toccano
le tenerezze del cuore silenzioso
che culminano poi nella tua bocca.

Rainer Maria Rilke – da Les Roses




"Un sepalo, un petalo e una spina
In un comune mattino d'estate,
Un fiasco di rugiada, un'ape o due,
Una brezza,
Un frullo in mezzo agli alberi
Ed io sono una rosa!"
("Un sepalo, un petalo e una spina", Emily Dickinson





4 commenti:

  1. Daniela, Lucia vuole conoscermi. L' ha scritto nel mio blog...c'è qualcosa che non mi convince. Mi fido più di te. Ci sarai anche tu? Scusami, ma io non riconosco la Lucia di anni fa.
    Puoi anche non pubblicare ma....mi devo fidare? Commenta solo si o no senza pubblicare il mio commento . Decidi tu. Io non ho problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia è molto più buona di me, telo assicuro. Quanto a conoscerci, non affrettare i tempi, per ogni cosa c'è un tempo giusto. Se son rose fioriranno, quando abbiamo conosciuto Ric e Antonietta(Laprimaparola), era passato un tempo giusto d'intesa, tanto di avere voglia di conoscerci. Tempo al tempo. Lucia è sempre la stessa di prima, non è mai cambiata.
      Ciao, buona notte!
      Dani

      Elimina
  2. Dani, ti sbagli io sono invecchiata.....dimentico molte cose, non le persone.....e so che, come te, come parliamo di Dio, di Gesù il cuore accellera i suoi battiti. Ciao a tutte e due.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·