giovedì 11 febbraio 2016

I pensieri




 I pensieri negativi trasformali in positivi


 "Mi ha insultato, mi ha offeso,mi ha ingannato"
Se coltivi questi pensieri
vivi immerso nell'odio.

  "Mi ha insultato, mi ha offeso,mi ha ingannato"
Abbandonando questi pensieri
ti liberi dell'odio.

 L'odio non può porre fine all'odio.
Solo l'amore è capace di estinguere l'odio.

 Noi siamo portati a giudicare l’altro, anziché badare agli errori altrui
osserviamo i nostri, esaminiamo ciò che commettiamo, o ciò che omettiamo.
Così facendo, comprenderemo anche gli altri, e saremo più indulgenti.

Le belle parole di chi non mette in pratica ciò che predica, sono come fiori senza profumo, e presto appasiscono

Ma le parole sincere di chi vive la propria verità,sono come fiori colorati e profumati, e fanno gioire il cuore e la vista.



7 commenti:

  1. Sì. Le belle parole a volte sona una menzogna.
    Buona giornata Dani.

    RispondiElimina
  2. chi semina vento raccoglie tempeste e di vento sembra a me che ne tiri tanto. Penso a queste foto che circolano a offendere all'insaputa conoscenti e no, quelle le hai dimenticate fra i pensieri

    RispondiElimina
  3. A volte però perdonare è così difficile! Ultimamente mi è capitato di farlo molte volte. Ho dovuto trangugiare rospi enormi ma l'ho fatto per amore, quell'amore incondizionato che si prova per i figli, e allora va bene così. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo non è facile, il perdono è un cammino faticoso da compiere.Ma dove c'è amore è reso meno impervio.
      Ciao Sontyna, buona giornata!
      Dani

      Elimina
  4. Allora è meglio non dirle affatto!
    Buona notte!
    Dani

    RispondiElimina
  5. Ci sono certe offese gratuite che fanno davvero male....ma se c'è amore si perdona, senza paura di passare per deboli o sciocchi.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·