giovedì 21 gennaio 2016

La pace dentro


La nostra vita, la mia vita quotidiana, a volte e molto spesso è impegnativa, stressante.
Ansia e preoccupazione mi portano ad attribuire troppa importanza a situazioni di fondo, che non dipendono da me, ma che riescono a coinvolgermi.
 Devo riuscire a dare il giusto peso ad alcune problematiche e valutarle in un’altra prospettiva.
Non devo lasciarmi preoccupare dal giudizio altrui. Il loro giudizio riflette la loro realtà interiore e non chi sono io. Io sono quella che il Signore mi ha chiamata ad essere, Il giudizio di qualcuno non altera la mia verità.

Affidandomi al Signore, riesco a riportare al mio cuore, serenità e pace, ed avere anche un po’ di autoironia, non prendermi troppo sul serio e….sorridere!


3 commenti:

  1. L'importante è di agire come il Signore ci ha insegnato.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
  2. Cara Dani,oggi il tuo pensiero è molto profondo e impegnativo e io non posso che darti in cambio il mio laicissimo,ma onesto pensiero.
    Dal Cristo uomo ho imparato di non badare al giudizio altrui,spesso figlio di invidie e maldicenze.
    Spero e tento di comportarmi secondo la convinzione di non fare agli altri ciò che non vorrei mi fosse fatto.
    Felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, io condivido il pensiero di Fulvio. Credo che sia il comportamento che ognuno di noi dovrebbe adottare.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·