sabato 17 ottobre 2015

La mia casa



La mia casa si è vestita d’autunno e inverno per proteggere le piante da improvvise escursioni termiche  soprattutto nelle ore notturne. Per evitare danni e conservare i piccoli boccioli a quelle piante che fioriscono nel periodo invernale. 



Da un giorno all’altro c’è stata una diminuzione della temperatura , che mi ha obbligata ad accelerare i tempi  e provvedere al mio “verde”


Le piante ritirate e protette dal freddo continuano il loro ciclo …














Il caco a maturazione domestica.

Ed ecco alcuni rami del mio agrifoglio, come ornamento benaugurante















 L’angolo dedicato ai miei pelosi e...


Buona domenica!!!

8 commenti:

  1. E' tutto ben messo.
    Complimenti.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao August serena domenica,...e viva la Juve!
      *__*
      Dani

      Elimina
  2. Io, finalmente, sono riuscita ad andare dal Fasoli per le piante per Valeria e Luca e per comperare i BULBI! Erano mesi che aspettavo e oggi, rompendo un po', Paolo mi ha portato! E chi ho incontrato? Indovina un po? Sì.....la tua Sabri!!!! e poi.,...ma ti racconterò per farti ridere, ma ridere, ridere...quando s'invecchia, ragazza mia...Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Sabri sarà stata a comperare il cibo per i suoi mici! Oggi mi farò raccontare!
      Buona domenica, e una preghiera per l'angioletto Luca.
      Bacione Dani

      Elimina
  3. Carina e molto accogliente, io non ho piante in casa, solo qualche fiore ogni tanto. Compenso con un grande giardino in attesa dei miei gelsomini.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Ciao Daniela,vedo che hai il pollice verde,complimenti,anche per i tuoi pelosi.
    Io ho già la casa inondata da piante da appartamento ,così per quelle sul terrazzo ho costruito una piccola serra.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho solo il pollice verde, mentre tu sei....Coloratissimo! ^___^
      Un abbraccio,
      Dani

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·