venerdì 3 aprile 2015

La Croce



UN UOMO IN CROCE
(di Fulton J. Sheen)

Ero uscito di casa per saziarmi di sole! Trovai un uomo nello strazio della crocifissione. 
Mi fermai e gli dissi: "Permetti che io ti aiuti a staccarti dalla croce?" Ma lui rispose:
 "Lasciami dove sono; lascia i chiodi nelle mie mani e nei miei piedi, le spine intorno 
al mio capo e la lancia nel mio cuore.

Io dalla croce non scendo fino a quando i miei fratelli restano crocifissi; 
io dalla croce non scendo fino a quando non si uniranno tutti gli uomini della terra. 
Gli dissi allora: "Cosa vuoi che io faccia per te?" Mi rispose: 
"Va' per il mondo e di' a coloro che incontrerai che c'è un uomo inchiodato sulla croce!


1 commento:

  1. Conoscevo da molto questa bella posia: è stato un piacere rileggerla oggi. Ti auguro una serena e Santa Pasqua.
    Paola

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·