venerdì 24 aprile 2015

Camminare...


Ieri ho iniziato a”camminare”, ho fatto una lunga passeggiata a passo spedito,
 per circa  6 km, un’ora circa. E’ mia intenzione ripeterlo per almeno tre volte
la settimana, meteo e  impegni vari permettendo.
So che fa molto bene all’organismo: rafforza le ossa e le articolazioni,
riduce il  colesterolo e la pressione sanguigna.
Ma soprattutto giova all’umore! Quando i muscoli si attivano, producono
molecole importanti come le endorfine e la serotonina che risollevano l’umore.
Chi cammina con regolarità nota una diminuzione dello stress e della depressione,
dorme meglio e vede la vita mentalmente ed emotivamente in modo più positivo.

Godere della natura nei colori così vivaci quali sono in questa stagione, è splendido, le risaie sono ormai annacquate e fanno da specchio agli alberi lungo la strada sterrata
Distese di fiori di campo colorati gialli, viola...


Durante la passeggiata tra le risaie della mia città, ho fatto alcuni scatti,

che trovo proprio carini, li condivido con voi.



Io

6 commenti:

  1. No Ric, vado proprio sola^_^.
    Ciao caro amico!
    Dani

    RispondiElimina
  2. Cara Dani,concordo,con me sfondi una porta aperta.Nonostante la mia non più giovanissima età,da anni corro (sempre più piano) almeno tre volte alla settimana e frequento una palestra altrettante volte,ma la cosa più bella che ho scoperto,essendo un felice nullafacente è usare la bicicletta come mezzo di trasporto cittadino.
    Un amichevole abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi Fulvio, so che ami l'attività fisica.
      Sempre in forma è il motto!
      Ciao ricambio l'abbraccio.
      Dani

      Elimina
  3. Camminando si postano anche belle immagini.
    Io vado di corsa (footing) sulla riva del mare.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
  4. ciao
    brava, camminare fa veramente bene.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·