giovedì 8 gennaio 2015

Pensiero




Due uomini stavano litigando. La discussione era:
“Una fetta di pane cade con il lato imburrato sopra o sotto”
Il primo disse: Con il lato imburrato sotto, ovviamente!
Il secondo: Con il lato imburrato sopra.
Facciamo la prova, disse il primo, e vedrai che ti sbaglierai!
Così la fetta di pane fu ben imburrata e lanciata in aria.
Ricadde con il lato imburrato sopra.
Ho vinto! Disse il secondo.
Solo perché io ho commesso un errore, disse il primo.
Quale errore? riprese il secondo.
Ovviamente ho imburrato il lato sbagliato, rispose il primo.

L’uomo che litiga non cerca la verità
ma la conferma delle proprie convinzioni

10 commenti:

  1. Ciao Daniela, finalmente riesco a passare per lasciarti un saluto e l'augurio di un felice anno. Quanto è vera questa tua " storia"!
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonella, stai tranquilla, io ho pensato molto a te, spero tanto che tutto vada per il meglio, sei carinissima e ti abbraccio.♥ anche a maritino tuo!
      Dani

      Elimina
  2. Questo 2015 mi sta facendo ritrovare un'amica che credevo di aver perso nei meandri dei litigi vuoti e soprattutto sterili. Ciò mi riempe il cuore di GIOIA! E posso finalmente dire che l'anno nuovo sta portando una vita nuova anche qui sul web?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai AnnaMaria, la vita è una continua scuola...ti fai delle idee, poi vengono superate dagli eventi...non si finisce mai d'imparare!
      Sono molto poca avezza al virtuale, io come sono nella vita reale, mi ritrovi nel virtuale.
      Peccato che alcuni ci sguazzano nel virtuale, perchè si credono comunque irraggiungibili. Tutta la loro frustrazione la esibiscono come un trofeo...ma di che? del vuotume?
      Ti dico una frase in "novarese" Ciapa set, masa darset"
      traduzione: prendine sette e ammazza diciasette.
      Bullismo! Bullismo virtuale?
      Ma da chi si dice teologo?
      Naaaaaa, cavolate grandi e grosse come una casa.
      Si, AnnaMaria, abbraccio.
      Dani

      Elimina
    2. Se vuoi farti una sana risata, dopo il magone...
      http://farfalla-leggera.blogspot.it/2015/01/ogni-riferimento.html
      Ciao un abbraccio

      Elimina
    3. Cara AnnaMaria non ho magone, sono molto serena, sono venuta a leggere....forse hanno ragione, che ne dici?
      Mai mi sono fatta un selfie, non occorre, mi fotografano già!!!^__^
      Ciao notte!
      Dani

      Elimina
  3. Ciao cara Daniela,
    quanta verità in questo post.
    Scusa se passo poco ma sono un po' latitante dal web in questo periodo.
    un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serenità è la cosa più importante.
      Buon fine settimana anche a te bella!
      Un abbraccio.
      Dani

      Elimina
  4. mai in un colloquio cercare di far cambiare idea al l'interlocutore ma al massimo inserire il semino del dubbio. Cambierà idea ma quel cambiamento sarà frutto di ragionare per cui rimarrà a lungo quel contenuto. http://andreapac.blog.tiscali.it

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·