sabato 10 gennaio 2015

Occorre pace




La voce di Papa Francesco si è elevata per  esprimere “la più ferma condanna per gli orribili attentati” che hanno seminato la morte, gettando nella costernazione l’intera società francese, turbando profondamente tutte le persone amanti della pace, ben oltre i confini della Francia.
 Esorta tutti ad opporsi con ogni mezzo al diffondersi dell’odio e di ogni forma di violenza fisica e morale, che distrugge la vita umana, viola la dignità delle persone, mina radicalmente il bene fondamentale della convivenza pacifica tra i popoli, nonostante le differenze di nazionalità, di religione e di cultura.


Sicuramente bisogna evitare provocazioni, che servono solo a gettare benzina sul fuoco.

2 commenti:

  1. Perfettamente d'accordo con ciò che scrivi ma ti lascio questo link:
    http://farfalla--leggera.blogspot.it/2015/01/la-pace.html
    Riguardo a ciò che è successo a Parigi. Io sono contro ogni forma di violenza e sono per la libertà di espressione, ma mi chiedo la vignetta del Chiarle su Dio che si fa sodomizzare da Gesù a sua volta sodomizzato dallo Spirito Santo è satira, è libera espressione? Per me no!
    Ridicolarizzare le religioni, qualsiasi religione è lecito? Io come cristiana mi sento offesa, quindi immagino cosa provino i mussulmani quando si prende in giro Maometto. l'unica differenza che io, cristiana, non uccido e non ucciderò mai.
    Ma l'offesa resta e questo non è giusto.
    D'altra parte non è giusta e neanche accettabile la violenza che è stata fatta dai terroristi.
    A mio avviso i media, i giornali, il web dovrebbe essere più cauto e accorto in ciò che scrive e disegna...
    Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' verissimo ne parlavamo a tavola stasera con i miei, anch'io sono rimasta molto infastidita dalle vignette, libertà d'espressione, ma rispetto prima di tutto.
    Ma ciò non giustifica assolutamente questo terrorismo.
    Sono passata da te e ho lasciato il mio commento.
    Buona continuazione di serata..
    Dani

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·