sabato 22 novembre 2014

♥ ♥ ♥



Auguri in cielo mamma!

Avrei tanto voglia di abbracciarti, di farmi coccolare da te,
ascoltare tutte le belle parole che mi dicevi….
“ Un cuore allegro il ciel l’aiuta” me lo ripetevi sovente
quando mi vedevi un po’ triste.
Oggi sarebbe stato il tuo compleanno




La mia mamma si chiamava Frida.
Un nome bellissimo, significa : sicurezza e pace.

Lei mi ha insegnato che l’amore è la cosa più importante nella vita.
L’amore a Dio, al prossimo, alla natura , agli animali..
Mi ha insegnato la condivisione, condividere ciò che hai con chi ha bisogno, 
anche del tuo tempo.
Mi ha insegnato a pregare, soprattutto il Santo Rosario, la sua devozione 
alla Madonna era grande.

Sono trascorsi 11 anni da quando  mi guarda dal cielo, anzi “ci” guarda dal cielo, 
siamo rimaste in quattro sorelle, una l’ha raggiunta, ora è con lei e papà.
Un’altra cosa importante che ripeteva sovente era che in famiglia  la donna ha  la 
responsabilità di tenere unita la famiglia, anche con sacrifici, che tutto 
dipende da lei, e io penso avesse veramente ragione.

Ora vorrei che il mio pensiero e tutto il mio amore tu lo sentissi, 
questo è il mio desiderio oggi.






8 commenti:

  1. Grandi insegnamenti che ti rimarranno dentro per sempre, da trasmettere e continuare ad applicare.
    Un abbraccione!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Mikiz,era una mamma stupenda anche se molto severa!
      Ciao, grazie e buona domenica.
      Dani

      Elimina
  2. Sono sicuro che le mamme continuano ad esserci vicini anche da lassù! Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Andrea.
      Contraccambio l'abbraccio.
      Dani

      Elimina
    2. ^__^ ♥
      Bello ritrovarsi!
      Dani

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·