martedì 2 settembre 2014

La Parola



Proverbi 22:8  
Chi semina iniquità miete sciagura, e la verga della sua collera è infranta.
 Sia che noi crediamo o meno a questa legge spirituale, non cambia il fatto che una volta messa in pratica funziona ed opera fedelmente o per nostro beneficio o contro di noi.  
Attenzione quindi a ciò che seminiamo : come possiamo piantare e seminare dei semi di amore e fede, possiamo anche piantare dei semi di amarezza, distruzione e contese nella vita delle persone che ci circondano. Non dobbiamo essere poi sorpresi del fatto che, se abbiamo piantato dei semi cattivi trattando male gli altri, iniziamo poi a riceve questo tipo di raccolto nella nostra vita da parte delle altre persone.
Quando apriamo la porta al nemico piantando questo genere di semi, egli ne approfitterà per cercare di rubare, uccidere e distruggere.
Se sei consapevole di aver seminato dei semi sbagliati, fermati, scusati e chiedi perdono alla persona che hai trattato male, e semina amore, gentilezza, pace e perdono nel tuo cuore.  E’ possibile cancellare gli effetti negativi del seme che hai piantato, sradicando il seme cattivo e sostituendolo con un seme sano e pieno della vita di Dio! Se tu semini amore nei confronti di un’altra persona, sia esso sotto forma di tempo, ascolto, cura, interesse, gentilezza, pazienza, solo per elencare alcune cose, tu stai in realtà seminando un vero seme che va a piantarsi in un vero terreno.
A volte può non sembrare che tutto questo sia vero e reale. Altre volte ci sembra invece che tutto quello che stiamo facendo nella nostra vita sia seminare, seminare e poi ancora seminare, senza mai ricevere nessun raccolto. In verità ogni qualvolta tu ed io seminiamo semi di amore, cura e interesse nei confronti degli altri, questi semi iniziano a produrre un raccolto secondo la loro specie nel terreno della nostra vita.

2 commenti:

  1. Non so perchè ma questa tua riflessione mi fa venire in mente quel detto: ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale...
    Io sono per: "Se tu semini amore nei confronti di un’altra persona, sia esso sotto forma di tempo, ascolto, cura, interesse, gentilezza, pazienza, solo per elencare alcune cose, tu stai in realtà seminando un vero seme che va a piantarsi in un vero terreno." Aggiungerei d'amore
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Anna Maria la Parola di Dio è sempre attuale e applicabile nelle situazioni della vita.
    Buona serena giornata!
    Dani

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·