mercoledì 10 settembre 2014

Pensieri mattutini





Il cielo sopra di me è di nuovo grigio e minaccia pioggia, l’aria è più fresca del solito
Quando mi sono svegliata e affacciata alla finestra avrei voluto fare dietrofront e tornare sotto le lenzuola. 

Ma il buonsenso mi ha fatto desistere dall’insana decisione.
Ahimè, stamane ho avvertito distintamente il passaggio dall’estate all’autunno, anche se di estate quest’anno ha fatto molto poco qui al nord. Pioggia, pioggia e ancora pioggia.

Nei sottovasi nascono pure i funghi.
Mi consolano le roselline che sono fiorite sul mio balcone, con il loro delicato colore.

 E ora, dopo questa mie breve riflessione meteo, si riparte con i quotidiani doveri di una casalinga. Un poco demoralizzata.





Anche Charlie 
     apprezza le roselline

                     

12 commenti:

  1. Un'armonia di luci e di colori.
    Ciao Dani,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sarebbe essere in armonia con tutti!
      Utopia?
      No, speranza!
      Buon proseguimento di giornata!
      Dani

      Elimina
  2. Anch'io avrei seguito il tuo stesso istinto ma ho troppe cose da fare che stranamente, da quando sono diventata pensionata, troppo difficoltà a gestirle tutte...
    Buon pomeriggio ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuol tempo a prendere il giusto equilibrio, ma fa bene essere impegnate, io sono contenta dei miei molteplici impegni, anche se ogni tanto mela prendo con il tempo che corre troppo veloce!
      Un caro saluto!
      Dani

      Elimina
  3. Ciao Daniela,
    da me il tempo è ballerino e tentatore, un giorno regala sole e uno pioggia.
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, però c'è movinto in cielo, ^____^, ciao bella!
      Dani

      Elimina
  4. Mi sento.....perfida come la strega di Biancaneve! Non avevo la mela ma il veleno sì. I bimbi stanno giocando. Dovrebbe arrivare il nonno Federico! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va Lucy tu non ci riusciresti anche se ti impegnassi ore e ore.
      E' solo una presa di coscienza che nel mondo esiste il maligno che si intrufola anche nelle azioni più innocenti.
      Bacio, Dani

      Elimina
  5. Ciao Dani,
    l'estate non è mai arrivata ( io non amo il caldo, però...) e l'autunno è già qui!
    Ma oggi è il compleanno di mio figlio maggiore, Lorenzo, 30 anni!! Festa in famiglia e temporale notturno e poi pioggia tutto il giorno, ma a me l'autunno piace:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri a Lorenzo e alla mamma e papà per il loro impegno,: L'autunno piace molto anche a me.
      Abbraccio, grande, Marilena!
      Dani

      Elimina
  6. autunno con i suoi colori: l'oro della faggeta, il rosso dei ciliegi l'amaranto degli aceri speriamo che almeno questa gioia non la porti via questo tempo. Sabato sarò a Rosa Mistica speriamo che il tempo ci assista, andrea il montanaro

    RispondiElimina
  7. i colori dell'autunno sono stupendi.
    Dove si trova Rosa Mistica?
    Buona giornata!
    Dani

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·