giovedì 28 agosto 2014

Dipinto di Duy Huynh


Suscitare un'inquietudine
dello spirito
***
«Esiste un solo problema, uno solo sulla terra.
Come ridare all'umanità un significato spirituale, suscitare
un'inquietudine dello spirito. E' necessario che
l'umanità venga irrorata dall'alto e scenda su di lei qualcosa
che assomigli a un canto gregoriano.
Vedete, non si può continuare a vivere occupandosi soltanto
di frigoriferi, politica, bilanci e parole crociate.
Non è possibile andare avanti così»

 Antoine de Saint-Exupéry





5 commenti:

  1. Cia Dani,
    proprio stamattina si parlava io e mio marito della demotivazione che appiattisce le nostre vite, degli adulti per un verso, dei giovani per un altro...
    Non vedo più nella tua sidebar il gadget lettori fissi e non c'è più neanche da me e sugli altri blog che frequento. Non capisco se è il mio account che non li visualizza o se è stato soppresso da Google come da tempo annunciato, in favore di Google + ( che a me non piace e mo sono cancellata!)
    Sto facendo un po' di richieste in giro a tale proposito ( sul Blog ufficiale di Google non ho letto niente) scusa l'intrusione, grazie:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena, mi pare che riguardo il gadget"lettori fissi" ci sia. ora vengo a vedere da te.
      Intanto un buon pomeriggio!
      Dani

      Elimina
  2. grazie Dani, per iul tuo sollecito interessamente, ma i lettori qui da te non li vedo!
    Staremo a...vedere;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilena i miei "lettori" sono posizionati in fondo alla sidebar.
      abbraccio!
      Dani

      Elimina
  3. Questo tuo post mi fa venire in mente uno mio:
    http://annamaria1272014.wordpress.com/tag/charles-bukowski/

    ♥♥♥

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·