venerdì 7 marzo 2014

Lavori di primavera





Il clima è ancora freddino, ma le gemme si stanno gonfiando, il sole è tiepido, così, ieri ho deciso di occuparmi del verde, iniziando dal piccolo giardino, in un secondo tempo, rinvaserò le piante sul balcone.



Munita di guanti,forbici,rastrello e terriccio…..

Con il rastrello ho tolto tutte le foglie secche e rimosso il pacciame, poi ho zappettato e liberato il terreno dalle erbe infestanti, e aggiunto del terriccio nuovo.
 Ho tagliato i rametti  rovinati dal gelo, e praticato piccole potature.
Dal terreno saliva un odore intenso di sottobosco e di funghi, gradevole alle narici.
Ho seminato Viole del pensiero e  controllato i bulbi dei gladioli e tulipani.
Il rododendro sta mettendo i boccioli quindi ho concimato.
Tre ore e mezzo con la schiena curva, ma ero felice perché ogni bocciolo o gemma che vedevo, mi stupiva e mi incantava: il miracolo del ritorno della primavera!
Dagli alberi, un cinguettio quasi musicale, gli uccellini facevano festa al sole.

Ieri sera alle 21 ero già a letto per riposare la schiena a pezzi, ma ero felice del lavoro compiuto, oggi di nuovo sole!

Che bello!



3 commenti:

  1. Il clima è freddo.
    Che dobbiamo fare?
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
  2. Wow, anche a me piacerebbe ma sono scostante. Per fortuna ci pensa mamma XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ti sei data un gran da fare a casa mia certe cose fanno parte dei compiti di papà
    buon week end a presto

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·