martedì 18 marzo 2014

Impronta



  
"Noi lasciamo una traccia, lasciamo la nostra impronta."

Mi piace l’idea di seminare tracce in chi mi sta vicino

Un oggetto, delle parole, dei gesti, un’ aneddoto, uno stato d'animo,
qualsiasi cosa di assolutamente mio, tanto d’avere lasciato l'impronta
e che, quando non sarò più, quel ricordo avrà scritto il mio nome. 

Qualsiasi traccia di noi che lasciamo su questa terra, piccola o 
grande che sia, è pur sempre un'impronta che non avrà mai eguali, 
sarà unica e indelebile nel cuore di chi ci vuol bene, nella mente di 
chi ha condiviso i nostri pensieri, i nostri gesti quotidiani,la nostra 
ilarità, e perché no,anche i momenti tristi e di sofferenza e  
rimarranno nella memoria di coloro che lasciamo.

Vorrei tanto che quel segno tracciato, l’impronta lasciata nel cuore 
non sia  una dolorosa ferita, ma un piacevole ricordo.



5 commenti:

  1. Voto il piacevole ricordo.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
  2. Ci sono ferite dolorose necessarie per crescere. Basta guardare un germoglio. Passa sempre attraverso una ferita. Ciao Dani. buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Anche per me è importante lasciare sempre una piccola traccia (piacevole, of course) del nostro passaggio nelle avventure vissute e nei luoghi (reali e non) visitati ^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Dani quante impronte in questi anni trascorsi insieme! Sai questa sera, in un luogo di meditazione, pensavo a don Antonio. Anche lì ho fermato il tempo su ciò che abbiamo vissuto con lui....si è bruciata la cena! Io ridevo e Paolo no! Mi ha detto che sono troppo distratta! Domani però vuole la caponata!
    Ora men vo' nel lettone. Per Paolotto c'è Ballarò....mi raggiungerà tardi! Notte cara amica mia (battuta stile Paolese: per fortuna abbiamo i piedi piccoli se no sai che impronte!!!!)

    RispondiElimina
  5. Tutti lasciamo impronte .. ed ammetto che (la meravigliosa foto postata mi permette di divagare..) lasciarle, come ho avuto al fortuna di poter realmente fare, su quegli isolotti maldiviani che emergono per qualche ora al mattino in fase di bassa marea, aiuta la metafora di un impronta ben più significativa lasciata nella vita, che sia anche flebile traccia a muovere un semplice sorriso... ;) buona giornata...

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·