sabato 12 ottobre 2013

Menzogne




La grande menzogna!!!!

Sai Lucia è ora che la finiamo con il buonismo, chi è cattiva dentro e ne gode,,, merita di essere vista e letta  da tutti e poi gireremo pagina.
Perché ciò che tu le hai scritto la fa piegare in due dalle risate, e siccome dubito che le persone vadano a leggere i commenti, e visto che sono coinvolta e citata anch’io, faccio un post copia e incolla di tutta la faccenda, così le persone  vedranno che bel tesorino è la Sara, alias,Silvana,alias Silvi, e alias…chissà quanti ancora …povera!!!!

Tu sei troppo buona ad oltranza e lei non se lo merita!!!

Questo è Quanto….

Il suo link è:
http://anitali50.blogspot.it/



tutti, più o meno si sforzano. non fanno fatica a raccontare menzogne...quello no! 

Non mi piacciono le menzogne, se posso le evito: Preferisco le mezze verità. Purtroppo non sempre si può dire tutto ciò che si pensa!



In rete non ho ancora conosciuto un cristiano abbastanza equilibrato....molto triste! Mi piaceva molto lucia. Ora mi pare che, anche lei ,si dedica spesso al copia-incolla!
...ammesso che sia ancora lei. sembra irriconoscibile dal link!
Rispondi


la vera umiltà è far fatica a scrivere e notare l'errore!
Quello che hai letto per me era di un 'altra Lucia. avrai notato che certi post non sono in linea con i suoi pensieri. Si va e si viene!








Io mi riferivi a lei. una grande delusione! Il mio micio schiacciato?? mi viene difficile il solo pensiero! :))) Ha molte risorse...lui!

Sono Lucia Nadal. L'unica che scrive sul blog Canto la vita. Sono stata sul blog di Angelo. Ho visto il tuo commento (con alcune imprecisioni) e curiosando, per curiosare, sono arrivata qui. Proprio giusto in tempo per leggere qualcosa su di me. Almeno così credo.
Il nostro caro Giovanni Paolo II concludeva un messaggio con la frase "Omnia vincit amor!" L'amore vince sempre.
Io faccio il copia-incolla quando c'è qualche poesia o racconto, interessanti e che sono troppo lunghi da ricopiare: specifico sempre chi è l'autore. Quando questo non avviene, sono pensieri miei. Vita mia. Ho 73 anni compiuti, ho letto molto, appartengo ad una famiglia (quella novarese) molto istruita in cui non esistono pettegolezzi o invidie, ma amore e un affetto smisurato per la Chiesa di Dio. Dovrei precisarti ancora alcune cose, ma oggi, come in altri momenti sono molto affaticata. Purtroppo gli anni pesano sul fisico, ma non nella mente.
Ho avuto un buon Maestro di fede in don Luigi Giussani. A volte scrivo ricordando i suoi insegnamenti, a volte, come mi detta il cuore. Amo Dio in Cristo Gesù, le persone, anche quelle virtuali che hanno fiducia in me, la Bellezza e tutto ciò che Dio mi ha donato.
Che la preghiera alla Madre di Dio, al risveglio di ogni nuovo giorno sia questa: Donaci un cuore povero come fu il Tuo davanti all'Angelo, ossia che possiamo dire sì al Signore che ci abbraccia e renda fertile il terreno del nostro cuore affinché la nostra missione sia la vittoria sul male che ci circonda.
Buona notte (cerca dove vuoi non ho fatto nessun copia-incolla. Quando si ama le parole nascono spontaneamente!) 





  1. Rediviva pure tu! Lucia, se non ricordo male tu dovevi tornare ,qui, da me per raccontare la storia del tuo blog...quello rifatto! Ti ricordi cosa ti disse gus? Hai detto che ti aveva aiutato gioia o no? Vai a ritroso nei tuoi post, come mai gioia per molto tempo non ha commentato i tuoi primi post, poi perché molti link, compreso il mio, sono schifosissimi copia-incolla?? Se tu nel tuo link? Abbi pazienza ma sei IRRICONOSCIBILE! Anche nello scrivere: troppo precisa..quasi irreale! Prima c'era qualche errore in più, ma eri vera e sincera. Io ti ammiravo molto!
    Lucia, non ti farà piacere quello che ti dico, ma non devi rendere conto a me di ciò che posti o non posti, ma a LUI!





      1. Ma certo che no. Dove lo trovo un altro folle come te? Non certo dalla o
        PatriAcelli...questa di sotto. Come è messa male questa italia.
    1. Quando c'è qualcosa che mi turba, nonostante abbia già detto tutte le preghiere, ho dovuto ritornare al computer per chiarire. Allora: ecco una Lucia un po' infastidita da troppe cose. Caro il mio commissario Montalbano, no, troppo intelligente. Caro commissario Rex, forse troppo anche lui. Meglio andare al punto. Allora cara (?) Silvana Fossati detta Sara e ora Silvi (ma chi sei veramente?) Allora Paolo per il Natale 2010 mi ha regalato il computer, solo per me, perché a lui non interessa. Non sapevo da dove iniziare. Daniela, entusiasta, come da sua abitudine, è venuta a trovarmi insegnandomi alcune cose TECNICHE. In quel periodo, per esercitarmi postavo i miei pensieri su FB. Volevo di più. Allora ho chiamato Matteo, un amico di mio figlio, lo stesso che mi ha venduto il pc, che mi ha creato il blog (allora su Splinder) Qui inizia la storia inventata da te, tesoro mio.
      Daniela nei miei testi non ha messo neanche una virgola!
      Ero diversa? Certo, ero insicura e con poche idee. Ma mie!!! Gus, prendendo spunto da qualche frase (mi ero già trasferita su questo blog) ah, forse perché avevo cambiato modello...ha sostenuto qualcosa, prendendo un grosso granchio. L'ho chiarito? Non lo so. Non era importante. Ecco che la signorina Sara inizia le sue indagini mentali. Chi sono, ero cambiata, non ero più io? Certo i concetti diventano più concreti. Ora sono più sicura di ciò che scrivevo, anche perché sapevo cosa volevo che gli amici conoscessero di me. Sbagliato?
      Prova a pensare, se ci riesci: se da molto tempo non scrivi una lettera, le prime volte non ti vengono le parole...poi man mano ecco che le frasi, le idee,diventano come un fiume in piena, non riesci a fermarle.
      Sono sicura che non crederai ad una sola parola. Non importa. Io so chi sono, in cosa credo e soprattutto ho degli amici che non mettono in dubbio i pensieri che posto. Non ti piaccio? Pazienza. Ma basta nominarmi inutilmente e a sproposito.
      Ora forse mi sono tolta il dente che mi infastidiva e riuscirò a dormire tranquilla.
      Ragazza, (beh si fa per dire perché malgrado le infinite foto che pubblichi gli annetti si vedono), anche tu eri diversa: tutta latte e miele...poi...(vipera gentile) hai inalato il veleno. Ma io ho l'antidoto. Ciao ciao.
      Rispondi

      Risposte





      1. Ma quante menzogne dice questa donna timorata da Dio. Io vado sempre alla fonte delle cose. parla con il tuo parroco, so chi è, e chiedi perdono a Dio. Non posso aggiungere altro, purtroppo,...non ora. Scrivi così bene x ma così tanto che mi ricordi qualcuno.:)
        Ti informo da ora che, finché io scrivo lucia, e non Lucia Nadal ogni riferimento e puramente casuale.
        Vergognati, anzi vergognatevi a scrivere blog solo a scopo di lucro.
        Manda qui il tuo parroco piuttosto...vi siete esposte troppo. Il mitico gusAVO e stato più furbo di voi.
        Auguri carissima. Oggi sono troppo felice.:)))




      2. Carissime, scrivere post cristiani a scopo di lucro non è reato..purtroppo è lo sapete benissimo. Ma alla sottoscritta non costa nulla fare una telefonata....in curia. Peccato che i preti non possono o non vogliono testimoniare.
        O
        Ps mi spiace che hai rifiutato la mia amicizia su fb, avremmo approfondito, anche con tua figlia.
        Ovviamente mi riferisco a Lucia non ho detto nadal.
        Ps e' importante invecchiare,bene. Senza vomitare vita possibilmente...non morire con la sigaretta in mano sarebbe peccato
        Non ridere...non hai un bel sorriso di luce, ma complimenti la tua classe e' innata...si vede dalle foto l' unica cosa che hai e che ti è rimasta. La cicala canterina nel mercato delle oulci...ma che peccato, eppure mamma ti ha dato tanto e continua a dare..
        Il resto è nulla..



        Ecco un esempio di copia-incolla: (grazie infinite per le tue parole se sono state proprio per me)Silvi10 ottobre 2013 00:06
        In rete non ho ancora conosciuto un cristiano abbastanza equilibrato....molto triste! Mi piaceva molto lucia. Ora mi pare che, anche lei ,si dedica spesso al copia-incolla!
        ...ammesso che sia ancora lei. sembra irriconoscibile dal link!

        RispondiElimina
        RisposteANGELO10 ottobre 2013 00:14
        Lucia rimane la MIGLIORE. I SUOI COPIA e INCOLLA SONO COERENTI al SUO STATO. Questa è la VERA UMILTA'.
        Certe volte ha scritto COSE che non ho letto nemmeno dalla MADRE del CIELO. E non erano copiate se non nel SUO sentire DENTRO, in quel CUORE di MADRE traFITTE.

        Elimina
        Silvi10 ottobre 2013 00:25
        la vera umiltà è far fatica a scrivere e notare l'errore!
        Quello che hai letto per me era di un 'altra Lucia. avrai notato che certi post non sono in linea con i suoi pensieri. Si va e si viene!

        QUI  DA ANGELO:

        Elimina
        ANGELO10 ottobre 2013 09:47
        E chi ti dice che sto parlando di quella Lucia?
        Ognuno ha le proprie LUCIe.

        Mi vuoi rubare il MESTIere?

        Il tuo MICIO può solo venir SCHIACCIATO dal TIR del mio ANGELO.


        Elimina
        Silvi10 ottobre 2013 21:12
        Io mi riferivi a lei. una grande delusione! Il mio micio schiacciato?? mi viene difficile il solo pensiero! :))) Ha molte risorse...lui!

        Elimina
        Lucia Nadal11 ottobre 2013 21:10
        Sono Lucia Nadal. L'unica che scrive sul blog Canto la vita. Sono stata sul blog di Angelo. Ho visto il tuo commento (con alcune imprecisioni) e curiosando, per curiosare, sono arrivata qui. Proprio giusto in tempo per leggere qualcosa su di me. Almeno così credo.
        Il nostro caro Giovanni Paolo II concludeva un messaggio con la frase "Omnia vincit amor!" L'amore vince sempre.
        Io faccio il copia-incolla quando c'è qualche poesia o racconto, interessanti e che sono troppo lunghi da ricopiare: specifico sempre chi è l'autore. Quando questo non avviene, sono pensieri miei. Vita mia. Ho 73 anni compiuti, ho letto molto, appartengo ad una famiglia (quella novarese) molto istruita in cui non esistono pettegolezzi o invidie, ma amore e un affetto smisurato per la Chiesa di Dio. Dovrei precisarti ancora alcune cose, ma oggi, come in altri momenti sono molto affaticata. Purtroppo gli anni pesano sul fisico, ma non nella mente.
        Ho avuto un buon Maestro di fede in don Luigi Giussani. A volte scrivo ricordando i suoi insegnamenti, a volte, come mi detta il cuore. Amo Dio in Cristo Gesù, le persone, anche quelle virtuali che hanno fiducia in me, la Bellezza e tutto ciò che Dio mi ha donato.
        Che la preghiera alla Madre di Dio, al risveglio di ogni nuovo giorno sia questa: Donaci un cuore povero come fu il Tuo davanti all'Angelo, ossia che possiamo dire sì al Signore che ci abbraccia e renda fertile il terreno del nostro cuore affinché la nostra missione sia la vittoria sul male che ci circonda.
        Buona notte (cerca dove vuoi non ho fatto nessun copia-incolla. Quando si ama le parole nascono spontaneamente!)
        Buona notte Angelo-
        Rispondi




        1. Confermo quello che penso, cara lucia. Non hai mai fatto chiarezza su quello che aveva notato gus nel tuo blog.quello rifatto! Tu hai detto che era stata gioia poi hai ritrattato....ma sei tu in quel link.
          Carissima, il punto dolente è che SEI TU a rendere conto a DIO ! Se in pace con te stessa! Bene.
          Chiarisci i tuoi dubbi...almeno dentro di te! Io.. sento quello che dico!
        2. Silvi ha detto: Confermo quello che penso, cara lucia. Non hai mai fatto chiarezza su quello che aveva notato gus nel tuo blog.quello rifatto! Tu hai detto che era stata gioia poi hai ritrattato....ma sei tu in quel link.
          Carissima, il punto dolente è che SEI TU a rendere conto a DIO ! Se in pace con te stessa! Bene.
          Chiarisci i tuoi dubbi...almeno dentro di te! Io.. sento quello che dico!

          ... ora puoi cancellare!


          Ecco ora leggete tutti  e fatevene un'idea con che cara ragazza  abbiamo a che fare!

          Bugiarda fino alle midolla, chi ha il blog a scopo di lucro? Ignorante! Informati almeno!
          Sai cosa ti ci vuole? Una bella pedata nel sedere! 
          Et  voilà ...


        E ora voltiamo pagina!




11 commenti:

  1. Cara Dani,Angeloanonimo è un logorroico epistolare che scrive per sfogare le sua pochezza e darsi una visibilità ,spesso è offensivo,ma non è cattivo.
    Sara,Silvi o come si nomina,oggi, e una povera disturbata mentale,che per non so quale suo folle progetto voleva distruggermi,ed è, soprattutto per causa sua che ho dovuto cautelarmi con la moderazione,perchè ultimamente era offensiva non solo con me ,ma soprattutto con chi mi comentava, in specie le donne.
    Il grande Alighieri ammoniva:.........non hanno speranza di gloria e la lor cieca vita è tanto bassa che che invidiosi son di ogni altra sorte...misericordia e giustizia li disdegna......non ti curar di lor ..ma guarda e passa.
    (Cito a memoria,perdonami gli eventuali errori)

    Felice domenica,fulvio

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho la moderazione.
    Ciao Fulvio,buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, ti auguro un buon sabato!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma ormai ora è quasi finito, ora mi dedico alla lettura, sotto il piumone al calduccio!!!
      Per te sarà l'inizio di un bel sabato sera, te lo auguro con tutto il cuore!
      Dani

      Elimina
  4. Ahimè non sono riuscita a trattenermi! Avevo messo un pensiero molto ironico che mi piaceva "un sacco!" poi è partito tutto. Chi mai sarà stato? Scherzi a parte ho rifatto il post e ho aggiunto un commento che non si accoppia molto con il pensiero di Giovanni Paolo II. Beh, sai che ti dico? Pace e insomma basta porgere l'altra guancia!! Baci e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucia il post è molto bello, per fortuna di guance ne abbiamo solo due!
      Un abbraccio,a domani♥

      Elimina
  5. Ero passata di qui per un saluto, non amo le polemiche quindi mi astengo dal leggere. chiunque è libero o meno di passare in blog non graditi , almeno cosi la penso io....ciao Daniela

    RispondiElimina
  6. Ciao Fiore, è bene sia così, grazie del saluto che contraccambio felicemente, passerò da te perché mi interessa quello Swap Noel, mi sembra una bella iniziativa.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Sto leggendo qua e là blog che si autodefiniscono "cristiani", ma salvo quello di Gus, sempre tollerantissimo ed equilibrato, leggo spesso di beghe, dispetti e rinfacci... non è che stiamo sbagliando qualcosa?! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Lampur, benvenuto!
    Guarda ti assicuro che le beghe non mi piace cercarle, io sono una donna di pace.
    Purtroppo se ti capita "d'incontrare" persone attaccabrighe , menzognere e velenose come vipere....per un po' cerchi di soprassedere, poi ...la pazienza ha un limite e vomiti tutto il veleno che ti hanno iniettato. Che poi queste persone è solo una,per fortuna, ma che cerca e ha cercato di mettere zizzania tra bolgger, è una persona invidiosa e l'invidia è compagna della gelosia e chi nutre questi sentimenti è devastante.Io prima ero su Splinder, poi hanno chiuso i battenti e sono approdata su questa piattaforma. sono blogger da 5 anni, quasi 6, ma è la prima volta che mi accade una situazione del genere.
    Segui il filo rosso della storia e ti accorgerai.
    Ti auguro una lieta settimana!
    Dani

    RispondiElimina
  9. Chi calunnia è una persona profondamente infelice, fa del male sopratutto a se stessa, speriamo lo capisca. Auguro a voi due care amiche di postare in santa pace sui vostri blog sui cui passo volentieri, Ne avete il sacrosanto diritto. Spero finisca questa storia, per tutti e non solo per voi due. Bacioni ^_^

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·