venerdì 11 ottobre 2013

Il Papa buono




Oggi si ricorda Il Beato Giovanni XXIII°.



Mi piace ricordarlo attraverso alcuni suoi pensieri…



Il superfluo si misura dal bisogno degli altri

Mi accade spesso di svegliarmi di notte e cominciare a pensare a una serie di gravi problemi e decidere di parlarne col Papa. Poi mi sveglio completamente e mi ricordo che io sono il Papa


Gli uomini sono come il vino. Alcuni diventano aceto, i migliori invecchiano bene


La bontà vigilante, paziente e longanime, arriva ben più in là e più rapidamente che non
 il rigore e il frustino
♥ 





7 commenti:

  1. Una figura importante, per me più di altri papi...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?,bene sono contenta mikiz.
      Buon fine settimana!
      Dani

      Elimina
  2. Ada da piccola lo chiamava Babbo Giovanni! Sono contenta del tuo post. Sai sono stata là dove dicevi! Non mi sono sentita offesa, perché in quei commenti non mi riconosco! Baci!

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a ricordarlo. Un ottimo Papa.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e presto diventerà Santo con Papa Giovanno PaoloII
      Ciao August!
      Dani

      Elimina
  4. Mi spiace rovinare questo post con pettegolezzi, c'è inquietudine nell'aria. Ho risposto e ricevuto risposte...l'aria fresca che c'è fuori tonifica la mente, quella che ho smosso in un certo blog, anzi in due, è invece solo pungente! Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non rovini niente Lucia, e non sono pettegolezzi, ma una giusta difesa all'ingiustizia e alla menzogna.
      Tolto il dente, tolto il dolore, non vale la pena di dedicare altro del tuo tempo e pensiero prezioso!
      Ci vediamo domani♥
      Dani

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·