lunedì 7 ottobre 2013

Ce l'hai una caramella?


Può una caramella rendere meno amara la vita?


 Ogni lunedì   a mezzogiorno, all’uscita dall’ospedale dove faccio  la volontaria, trovo una signora,una signora non italiana, seduta sotto ad un albero che cerca elemosina.
Molta tenerezza mi ispira, e tante volte ho stretto a lei la mano lasciandole ciò che potevo, molto poco in verità, perché sono periodi di ristrettezze,  lei mi ha sempre salutata cordialmente riconoscendomi, anche se potevo donarle solo il sorriso, ma era come se rivedesse un’amica.

Stamani, pioveva molto, ma lei era sotto quest’albero grande, a proteggersi, con la mano ho accennato il saluto,  lei mi ha chiamata, mi sono avvicinata e lei e sorridendo mi disse:” Ce l’hai una caramella”? Certo risposi, ho sempre delle caramelle in borsa.
Lei mi ha ringraziata e mi ha sorriso.

Com’è strana la vita, ho pensato che mi ha chiesto una caramella come si fa tra amiche.
E’ bello ciò che ho provato!

Non finirò mai di stupirmi per ciò che accade intorno a me!

10 commenti:

  1. E' vero che a volte basta poco per rallegrarsi la giornata.
    Chi ha ricevuto qualcosa, tu o lei?^^

    P.s. molto bella la canzone che si può ascoltare dal tuo blog... io amo Il Re Leone!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki io ho ricevuto molto, lei solamente una caramella!

      Grazie Miki, buon pomeriggio!
      Dani

      Elimina
  2. Le cose belle capitano a chi le merita.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cose belle capitano quando uno non se l'aspetta...
      Ciao August,
      Grazie
      Dani

      Elimina
  3. Una tua parola, un sorriso, una caramella. E pensare che spesso ci pesa solo il fatto di dare qualcosa di questi tempi e ci stiamo anche male, magari speriamo di non incontrare dei poveretti...invece...
    Grazie per questo post. Bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Saray per le belle parole, e perché ci sei!
      Un abbraccio♥
      Dani

      Elimina
  4. A volte basto un sorriso,ma in questo periodo dove si parla sono di crisi,di disoccupazione e di nuova miseria, anche il sorriso diventa merce rara.
    Complimenti per il tuo impegno da volontaria ospedaliera.
    felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fulvio, un sorriso non costa nulla, ma ben dispone chi hai davanti!
      Grazie, buon pomeriggio!
      Dani

      Elimina
  5. Papa Francesco ha detto: "Quando fate l'elemosina, guardate la persona negli occhi e toccate la sua mano!" E' fantastico....un momento stupendo, proprio come hai fatto tu, altro che fare un'offerta e poi scappare via! Notte Dani

    RispondiElimina
  6. ♥♥♥♥♥♥♥♥
    Un cuore per ognuno di voi, nell'attesa che riesca venire a trovarti, così non parli al tel.
    Tutte le mattine sono impegnata da Franci, Ha la febbre.
    Un bacio!
    Dani

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·