domenica 18 agosto 2013

Vacanze? Anche no!





Agosto, il mese per eccellenza, di vacanze di ferie, di spensieratezza, mese per ricaricarsi del lungo anno lavorativo,( per chi il lavoro ce l’ha) naturalmente.

C’è anche la possibilità di arricchirsi spiritualmente, partecipando a ritiri, esercizi, eventi atti ad affinare lo spirito…
C’è chi ad agosto in vacanza non va, ma approfitta di tempo libero e molta luce per fare quei lavoretti che in altre stagioni sono più difficoltosi a causa del tempo instabile.

Io mi sono trovata un lavoro caruccio, caruccio.. un lavoro da certosino, come si suol dire di lavori di pazienza.

Era opportuno  riverniciare la ringhiera in ferro del mio balcone, e quindi  per fare un buon lavoro occorreva  sverniciare, la vernice vecchia smerigliando per benino, perché la ruggine  ha intaccato  molte parti..
Mi sono decisa a farlo io perché per Lucio, è un lavoro da incubo, quindi con molta pazienza, assumendo posizioni improbabili, munita di spazzola di ferro, carta vetrata, e tanta  buona volontà, il lavoro oggi l’ho ultimato. Devo confessare che verniciare mi piace, molto meno sverniciare.
Tenendo conto che ho il balcone di circa mt 8,50  colmo di piante , quindi ogni volta che iniziavo a “pulire” un nuovo tratto di balcone dovevo spostare i vasi, e poi …rimetterli al loro posto.
Bene, questa prima parte di lavoro è terminata, poi verrà il bello!
Devo ammettere che sono stanchissima, ma ne è valsa la pena.

Ora a nanna!


15 commenti:

  1. Beh, è una bella cosa... anche se di fatica, può essere rilassante!! :)
    E poi siamo entrati in quella fase d'estate che diventa via via più rilassante di suo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Miki, proprio rilassante non direi...un po' faticoso sì, però son soddisfazioni!!!!^__^'
      Ciao Mikiz
      Dani

      Elimina
  2. Ciao hai vinto un piccolo gadget. Se vuoi scrivimi a fioredicollina@yahoo.it
    Grazie ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non dirmi Fiore, la prima volta che vinco qualcosa!
      Grazie!! ✉
      Dani

      Elimina
  3. Ri-verniciare la ringhiera è un lavoro terribile.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,August molto faticoso!
      Buonanotte
      Dani

      Elimina
  4. Cara Dani,ti invidio,io manualmente sono una tremenda frana e per le vacanze non ho problemi, privilegio dell'età,sono in felice vacanza tutto l'anno.
    Felice settimana,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sai fare tante altre cose...
      Buona settimana anche a te!
      Dani

      Elimina
    2. COSA ... vendere FUMO?

      Elimina
  5. Potevi farlo fare a chi avrebbe avuto piacere di guadagnarsi il PANE quotidiano.

    Pensa che c'è CHI è costretto ad accompagnare altri in VACANZA a cerca COSA?

    IO li guardo e mi domando se si sentono LIBERI facendo COSE che non fanno mai tutto l'anno, pur potendole fare, e PAGANDO PURE salatamente.

    Per non parlare del CIBO gettato e di chi si paga per animare chi contrasta la religione cattolica e parla solo di SESSO perVERSO.

    Però ho trovato RISTORO tra gli ULTIMI che si fermavano dicendomi che ho OCCHI BUONI, sentendomi dire che lo dicono per poter VENDERE qualcosa. Ma io non l'ho sentito dire agli altri e non mi hanno chiesto di vendermi qualcosa. Abbiamo parlato dell'UNICO DIO e in LORO ho trovato CHI mi ha SAPUTO TAPPARE la BOCCA per la LORO CONOSCENZA di DIO e della LORO invidiabile FEDE.

    Mi potranno costringere anche ad accompagnarli all'INFERNO ma io TROVERO' sempre CHI mi parlerà di DIO. Ma questo è accaduto SOLO DOPO che distraendomi SONO CADUTO.

    Come è sempre voluto dimostrare che quello che DICO è risolto in PRIMIS a ME e come l'eco per CHI mi è PROSSIMO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di rimettermi perché ho da dipingere le MIE rinGHIERE che devono essere SVERNICIATE BENISSIMO e costerebbe molto se affidassi il compito ad altri che si fanno pagare il TEMPO e non la PERFEZIONE.

      Anche MICHELANGELO prePARAVA da SE l'intonaco su DOVE impregnere la PITTURA.

      SO FARE TROPPO ... ma il SIGNORE mi spinge a FARE OLTRE le COSE.

      Molti tirano sul prezzo su fesserie valgono poco ma su cose TROPPO costose ... si vantano di averle PAGATE TANTO ... nascondendo il TRA NELLO.

      Come mai non sei andata in un VILLAGGIO turistico?

      Elimina
    2. Bello Angelo ciò che hai scritto nel commento delle 20.33,e l'eco arriva a chi ti è prossimo!

      Elimina
    3. Mi sono A.C.corto del risolto in vece del riVOLTO.
      Ma va MEGLIO così.

      Elimina
  6. Vedi Angelo, non ce lo siamo potuto permettere, io e Lucio, abbiamo un sacco di spese perché abbiamo risistemato la casa , restringendoci per far posto ai nostri uccellini.
    Saremmo andati volentieri!
    Ma va bene così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro ci hai guadagnato in ... SPIRITO BUONO.

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·