mercoledì 28 agosto 2013

Pace, pace.







Si prospetta un attacco militare da parte degli Stati Uniti, Gran Bretagna,
 Francia, Lega araba, contro Damasco.
Ma ciò porterà altra violenza, non faciliterà sicuramente un processo di pace.
La pace deve partire dal cuore di ogni uomo di buona volontà.
Dobbiamo alzare al Signore la nostra preghiera.

 -------------------




Preghiera per la Pace
(Giovanni Paolo II, Hiroshima 25 febbraio 1981)
Ascolta la mia voce perché è la voce delle vittime di tutte le guerre e della violenza tra gli individui e le nazioni;

Ascolta la mia voce, perché è la voce di tutti i bambini che soffrono e soffriranno ogni qualvolta i popoli ripongono la loro fiducia nelle armi e nella guerra;

Ascolta la mia voce, quando Ti prego di infondere nei cuori di tutti gli esseri umani la saggezza della pace, la forza della giustizia e la gioia dell'amicizia;

Ascolta la mia voce, perché parlo per le moltitudini di ogni Paese e di ogni periodo della storia che non vogliono la guerra e sono pronte a percorrere il cammino della pace;

Ascolta la mia voce e donaci la capacità e la forza per poter sempre rispondere all'odio con l'amore, all'ingiustizia con una completa dedizione alla giustizia, al bisogno con la nostra stessa partecipazione, alla guerra con la pace.

O Dio, ascolta la mia voce e concedi al mondo per sempre la Tua pace.

Amen









18 commenti:

  1. Grazie. Regina della pace Prega per noi. Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Che interceda per tutti noi.
      Un bacio♥

      Elimina
  2. Per ora l'attacco è rinviato.
    Il problema è che non si risolve con le preghiere, quando di mezzo ci sono interessi ahimé materiali e superiori.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dice un passo dalla Sacra scrittura,che un granellino di fede può spostare una montagna...
      Vedi Miki,io ho fede, e la preghiera è il mio dialogo con il Signore.
      Buona giornata
      Dani

      Elimina
  3. Grazie per questa bella preghiera. Buona giornata.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Paola!
      Ciao, buona giornata!
      Dani

      Elimina
  4. La preghiera è l'unica arma che dobbiamo avere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'arma di pace, e sia!
      Un abbraccio!
      Dani

      Elimina
  5. Ciao Dani,
    questi venti di guerra, come li chiama qualcuno, ci rendono ancora più sgomenti e impotenti, consapevoli che si aggiungerà ancora morte e violenza per quelle popolazioni.
    Non abbiamo che la preghiera e la fede e la certezza che con le armi non si risolverà mai niente.
    Un caro saluto
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto c'è stato un rimando, speriamo!!!
      Grazie Marilena, ciao, buona serata!
      Dani

      Elimina
  6. Ciao Daniela, mi unisco a tutti voi in questa preghiera.
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Mi unisco alla tua preghiera.
    Ciao Dani.

    RispondiElimina
  8. La pace è un dono grandissimo. Preghiamo di più in questo periodo delicato. Preghiamo sopratutto per chi ha in mano la sorte dei popoli.
    Molto bella la preghiera che hai postato cara amica. Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Saray,sono contenta di ritrovarti!
      Grazie,
      Dani

      Elimina
  9. Cara Dani,nonostante il mio pensiere,come sai,ho grande rispetto per tutte le religioni,ma è da molto che la preghiera serve a poco perche è scritto che Dio ha lascito a noi la scelta tra il bene e il male.
    Felice giornata,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fulvio conosco il tuo pensiero, e tu conosci il mio...
      Un passo del Vangelo ( Matteo 7,7-12,) dice: "Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato"
      Come posso non chiedere la pace per il mondo?
      Buona giornata Fulvio.
      Dani

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·