venerdì 12 luglio 2013

Regalami un sorriso





C'era una volta un sorriso, che se ne andava a spasso per il mondo. Era un sorriso cordiale,

 allegro, affettuoso.

Era felice come può esserlo un sorriso, e ogni tanto fischiettava.Arrivò un giorno in una

cittadina, dove gli abitanti e il traffico erano particolarmente nervosi

Stava giudiziosamente aspettando il verde ad un semaforo, quando due auto si urtarono.

Si arrestarono stridendo sul ciglio della strada, le portiere si aprirono e dalla prima auto

balzò fuori un uomo, con un cipiglio feroce. In modo fulmineo, il sorriso si attaccò alla

sua bocca e gli illuminò il volto, con una luce arrendevole, disponibile, amichevole.

La signora irritata, che stava venendo fuori dall'altra auto con i pugni chiusi, rimase

 interdetta, sorpresa e stupita.Poi sorrise anche lei.«Chiedo scusa, è colpa mia!»,

 disse subito. «Capita! Pazienza...», rispose l'uomo.

«Prendiamo un caffè insieme?».Il sorriso riprese il suo cammino.

Fece sorridere l'impiegata dell'ufficio postale, e tutta la fila di gente in attesa.

Passò sul viso di un insegnante, e gli studenti ricominciarono a stare attenti.

Si fermò sulla faccia di un professore del "Policlinico",e gli ammalati si sentirono meglio.

Poi toccò ad un capoufficio, alla cassiera del supermercato, ad un marito che tornava a

casa, a due ragazzini che si erano sempre detestati...Alla sera, il sorriso ripartì.

Era un po' stanco, ma la città era sicuramente più felice...


"UN SORRISO È LA LUCE ATTRAVERSO LA FINESTRA DEL TUO VISO, CHE DICE

ALLA GENTE CHE IL TUO CUORE È IN CASA…ED È ABITATO DA DIO..."




34 commenti:

  1. E se non è abitato da dio, lo abito io, che è uguale.... bellissimo post, molto vero il concetto! :)

    Per te:

    :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero in quanto Dio disse che ha fatto l'uomo a Sua immagine e somiglianza!
      Caiao Miki, sei un po' monello!
      dani

      Elimina
  2. MADO'? ... ma il SORRISO della MADRE SANTISSIMA non è COSI'. E fa bene il SAPIENTE 12n ad attribuirti lo stesso CONCETTO.
    Sorridere per NULLA?
    E quando arriverà il PIANTO ... piangeranno per NULLA?

    Devo continuare?

    SORRISI IO quando dall'altra macchina uscì un tipino, un po' cretièn, che vedendo i modi dell'emerguMENO disse: "NON FACCIA tanto l'AITANTE". E quello: "ringrazia che non questa terminologia ... altrimenti ti avrei steso". E lo stese dalle RISATE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' saltato un "CONOSCO".
      Non so proprio raccoltarle le storie e pure le barzellette VERAMENTE A.C.Cadute.
      Mi sembra come quella che cambiò in BAR il caffè: "QUEI DUE ENTRARONO IN UN CAFFE' ... SPLASCH"

      Non so se è arrivato visto che HO SEMPRE la MANO d'AVANTI.

      Elimina
    2. Non si ride e non si piange mai per nulla,le motivazioni sono sempre forti .

      Elimina
    3. E allora spiegami il POSTo.
      Semplice sorriso di cortesia nello spiegare che c'è sempre un rimedio a TUTTO ... o no?
      Il mio problema è che ho TROPPO i PIEDI per TERRA. La MIA FEDE non è basata su miracoli inspiegabili ma SPIEGABILISSIMI e UMANI da poterli RIFARE tali e quali come li ha FATTI il MAESTRO, ma non per tutti ... cioè i FARISEI. Per LORO SOLO PAROLE di rimprovero. Anche il rimprovero è CARITA'.
      O meglio l'indifferenza ... visto che dicono di oreFERIRE confronti educati e poi i tuoi racconti PERSONALI li reputano ... CAGATE, solo per sono invidiosi o si sentono OFFESI?

      Elimina
    4. Il TERZO serve per riappacificare il PRIMO con il SECONDO.

      Elimina
    5. Non ricordi le tirate per orecchie e capelli tra ME, TE e GUS?
      Con Fulvio ... niente?
      Capisco che con SARA è difficile, ma con il COLORATISSIMO ... democratico e APERTO Fulvio ... NIENTE?
      Eppure anche nella REALTA' viene tutto al PETTINE di SATANA.
      PurTROPPO c'è TANTO sul WEB ed io non sono come RIC ch elì prende per i fondelli.
      C'è l'ignorare e il deriderli che sono modi veramente NON CRISTIANI.
      Meglio OFFenderli come faceva anche GESU'. Altrimenti non si pecca con le PAROLE e nemmeno con i PENSIERI.
      MEDITATE GENTE (IO NON SONO SARA, IO BASTONO TUTTI PER VENIR BASTONATO in SPIRITO e VERITA'). Ditemi dove SBAGLIO!
      Nell'IN FASTI DIRVI?

      Elimina
    6. Ognuno di noi ha un modo di rapportarsi con gli altri in modo diverso.
      Il mio modo è questo:Io rispetto il pensiero di tutti, puché non raccontino palle, siano invidiosi e attaccabrighe.
      Fulvio io lo conosco(virtualmente) da 6 anni, abbiamo idee diverse rispetto il credo religioso, però lui rispetta me ed io rispetto lui.
      Non è mai stato nei miei confronti volgare o irrispettoso, quando si commenta un post ognuno di noi dice ciò che pensa relazionandoci educatamente, avrai potuto notare che argomenti che sul valore della vita, sulla tolleranza... i nostri pensieri divergono, ciò non toglie che lo ritengo un amico.
      Sulla politica non amo parlare e l'ho già detto tante volte.
      Di Sara preferisco non parlare, non solo,per me non esiste più.
      Troppo zizzania.

      Elimina
    7. Mi dispiace!
      Questo TUO COMMENTO ha un PESO ENORME rispetto alla LEGGEREZZA dell'ANIMA.
      Saresti condannata SIA del LIBRO DEI MORTI che dal LIBRO della VITA.
      Ma rileggilo e PARAGONALO a quello che ci DICE GESU'.
      Non sentire quello che ti può dire un Prete ... fuori della MESSA ... liturgica e VERA.

      Come VEDI io AMO i NEMICI ma per me GLI AMICI sono quelli che se li chiamo VENGONO ad aiutarmi ad AIUTARE gli INDEMONIATI.

      Ma a voi piace dare la COLPA a SATANA del MALE nel MONDO.

      Brutta COSA rispettare che SI VUOL FARE MALE e INSEGNA a FARE MALE.

      Mi alzo e vado a rivedere SU RAI TRE la GRANDE STORIA di CHI SAPEVA riCONCILIarsi con TUTTI. Posso solo imparare da LUI che HA DATO il SUO NOME al CIELO.

      Vorrei tanto ESSERE come TE ma il SIGNORE mi deve togliere la SPINA che mi ha DONATO per VEDERE chi si SALVA e chi no.

      Ma è anche questione di tempo e di Generazione.

      Il MIO RISPETTO è dire la VERITA' anche se mi PORTA a perdere CHI incontro per la STRADA.

      Elimina
    8. Io Angelo sono in cammino, se fossi perfetta come perfetto è il Signore probabilmente non sarei qui ora. Io non sono Gesù.
      Tu non puoi giudicare: Dio è il mio giudice, lui solo!

      Non sentirti migliore degli altri, non lo sei;
      non sentirti nemmeno inferiore agli altri, perché non lo sei.
      Tu sei tu e nessun altro sarà mai come te.
      Tu sei unico e solo l’umiltà ti renderà speciale.

      L'ho letto e l'ho fatto mio!
      Ciao

      Elimina
    9. Io invece mi sento Gesù, ma non dopo a compimento SEI 153 grossi pesci.
      Nemmeno ELIA e che dire d GIOVANNI?

      Una cosa è CERTA che non appartengo al TUO DIO.

      Ti perdono solo perché non conosci le scritture e i PAGANI che superavano i Farisei e le PAROLE di Gesù.

      E' VERO ... SONO UNICO. Mi sto convincendo, anche se SENTO il PADRE che è nei CIELI e il FIGLIO che si perde per NOI sulla TERRA.

      OGNI FIGLIO E' UNICO per la PROPRIA MADRE.

      UMILTA' E' VERITA' e mi rende GIA SPECIALE in questo MIO MODO FASTI...DIO...oso.

      MEGLIO VERO che FALSO.

      BuonaNOTTE ... perché E' NOTTE!

      Elimina
    10. Oh caro Angelo non anonimo, sono stato citato.
      Io piglio per i fondelli? :-)

      Comunque tu dici molte cose positive ultimamente, ma molte altre volte sono incomprensibili in quanto ci metti di tutto nel piatto. Ma fai un PANE e OLIO e basta!!

      Poi tu provochi, mischi le carte, induci a cadere. Te l'ho detto dai tempi di Splinder. Non provocare. Gesù non provocava. Gesù fissava il suo sguardo e amava, il suo sì era sì, il suo no era no.

      Ciao simpaticone. La barzelletta la conoscevo.

      Elimina
    11. Riccardo CARO, COME LEGGI (Lc 10,26)?
      Non sei in grado ancora di comprendermi perché sei ancora troppo legato a quanto ti hanno inSEGNATO.
      E poi non sai che devi sFORZArti di COMPRENDERE e CONDIVIDERE quello che NON TI PIACE?
      A riguardo " ... il vostro parlare sia invece: sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno (Mt 5,23-37) è riferito al GIURARE.
      Ric, tu fai ancora parte di chi dice SIGNORE, Signore.
      Siccome IO SONO BUONO come DIO, mentre il Signore dice che non è BUONO (Mc 10,18), perché NASCONDE in PARABOLE quello che dovrebbe venir sVELATO anche dopo la spiegazione delle parabole, visto che rimane il MISTERO dello SPIRITO SANTO che SPIEGA TUTTO (Gv 16,12-15), ti spiego:

      "io non sono come RIC ch elì prende per i fondelli" vuol dire:
      Che tu prendi per i fondelli MikiMoz e Fulvio (CHE LI PRENDE) altri che non la pensano come te, compreso anche me (ricordo le tue BATTUTE). In poche parole ELI' ti prende per i FONDELLI (è più grave!) o che prende per i FONDELLI ELI'.

      Vabbe' FATTI un giro su te stesso prima di contro-battere quello che io dico ... VANGELO alla MANO.

      Gesù non era un PROVOCATORE?
      Impara dalla DONNA Cananèa (Mt 15,21-28) come si riesce a fermare il PRO-VOCATORE del BENE, spero non solo MATERIALE.

      Scusami la VIOLENZA della MIA LINGUA, ma la SPADA della VERITA' è a doppio TAGLIO. TAGLIA anche quando si difende.

      Non è ME-RITO MIO. Dovresti riconoscere CHI io OSPITO.
      Se poi E' SATANA ... allora sono problemi TUOI, non miei.
      Rispetta i NON CREDENTI e prendili SUL SERIO rimproverandoli con le LORO STESSE VERITA',visto ce si sentono COME DIO senza il SUO CON-SENSO.
      Meglio i DeMONI e i Satanisti, che sanno almeno quello che vogliono.

      Ma mi devo fermare perché non so quanto COMPRENDERAI.

      QUESTO E' il MIO SI(GNORE), SI(CONOSCO).
      Però un giretto in GROPPA a Te lo farei ... entrando in Gerusalemme (che significa: CAVALCARE la PROPRIA I-gnoranza.

      Vedi quante PERLE che ti do. MI si è sfilata la COLLANA ... MIO tendente a ME (PROSSIMO).

      Riuscirai a SEGUIRMI?

      Elimina
    12. RiLEGGILA ... perché è anche per TE ... preSUuntuosa ... TENDA che OSPITA ANGELI!

      Elimina
    13. Sì sì, no no. Non è legato solo al giuramento. Tutto il discorso precedente e successivo riguarda la vita e la Legge, quindi riguarda la Verità.

      Chi cerca di trarre in fallo Gesù, di metterlo alla prova, di porgli tranelli e inganni, a PROVOCARLO, sono sempre i farisei e i dottori della legge.

      Elimina
    14. Esistono PROVOCAZIONI a FINE di MALE e PRO-VOCAZIONI a INIZIO BENE.
      Se devo imitare Gesù ... devo pur capire il SUO modo iniziale di PRO-VOCARCI il BENE.
      poi non sopporto chi dice che bisogna dire SOLO SI si o NO no e poi non fa lo STESSO. Io so MOLTO BENE che la VERITA' di GESU' IL CRISTO si mantiene proprio su come lo PROVOCHI o lo rimPRO-VERI. Mi sa che non hai vissuto insieme a LUI quando è stato umiliato dalla DONNA cananea o dal centurione.
      Tu non conosci la VERITA' che ci libera per sempre. Ed è giusto che sia così perché non è una VERITA' che si può scopiazzare. Tu non conosci nemmeno i rim-PRO-VERI che la MADRE faceva a quel FIGLIO ABBAstanza rivoluzionario per un FINE che la MADRE CONOSCEVA già dall'INIZIO.
      il VERO MISTERO E' in MARIA e non nel DIO Figlio/PADRE che PARTOrì dal suo SENO verginale.

      Elimina
  3. Hei Dani, sono appena tornata dal dentista: bello, giovane, simpatico (va beh lo sai anche tu, è sposato e ha due bimbe amiche di Giacomo e Francesco)...mi ha baciato sia quando sono arrivata che quando me ne sono andata....e non ha creduto che avessi 73 anni! Dici che lo farà per la parcella? Un sorriso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta un SORRISO di cortesia per farsi pagare pure lo SCONTO. Ha lasciato la RICEVUTA? Vi ricordo che senza ricevuta gli evasori SONO entrambi il l'acquirente per l'IVA e il venditore per l'IMPONIBILE. L'IVA la paga sempre l'acquirente mentre il venditore la scarica. E' l'imponibile che fa il reddito da evadere. Tra i dentisti ci sono i MIGLIORI EVASORI. Ma nel tuo caso ci sta anche l'altro ... CASO.

      Elimina
    2. Il sorriso che ti dona una persona non ha prezzo!

      Elimina
    3. Il SORRIso è conta-gioso come lo SBAdiglio!
      Anche uno sbadiglio non ha prezzo.
      Ultimamente sbadiglio PRIMA della COMUNIONE.
      E' GRAVE? ... come i calciatori che sbadigliano prima della partita, durante l'ino nazionale?
      Se non si approfondisce quello che non si vive in PRIMA PERSONA ... giudicherete SEMPRE MALE. Per fortuna ci sono gli scienziati e i MEDICI che lo fanno per MESTIERE.
      Perché il PRETE non è un MESTIERE?
      E il PASTORE?
      Il VIGNAIOLO?
      State ATTENTI alle SOLE PAROLE!

      Elimina
    4. Lucia sai che è vero, aldilà della galanteria del dentista...
      un bacione♥
      Dani

      Elimina
  4. Però il TUO complimento lo CANCELLI sulle mie storie divertenti. Anche a te piace fare la padrona, come Fulvio, sul TUO POSTo virtuale?
    Il REGNO non è VIRTUALE. Come un TERRA COSI' in CIELO ... virtuale però.
    Nel MIO REGNO E' COME in CIELO COSI' in TERRA.
    Io apro la PORTA A TUTTI se vogliono confrontarsi SU TUTTO o vi preparate SOLO sul PASSO del GIORNO o sulla CATECHESI che volete esporre?
    Non mi piacciono CHI ti MOLLA sostenendo che SONO USCITO FUORI TEMA. Chi lo stabilisce? Poi nessuno entra in merito a discussioni tra AMICI?
    Temete di perdere la STIMA del PADRONE di CASA?
    Gesù non faceva così.

    Per me il VIRTUALE è un INTERESSANTISSIMO MONDO per INCONTRARE PERSONE su cui aprire discussioni che non riesci ad aprire in FAMIGLIA o tra amici nella REALTA'.

    Scusa lo sfogo ma gli AMICI a questo servono a farti trovare il SORRISO per un amichevole TRADIMENTO.

    NON S TRA VOI DONNE, ma TRA GLI UOMINI ... le migliori AMICIZIE sono nate da ANIMAte discussioni pur MENAnDOSI (a piccole dosi ... a PAROLE).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire Angelo che sei molto simpatico quando racconti storielle divertenti^_^!

      in bacheca c'era ma qui no, l'ho rimesso Angelo, ma non l'avevo cancellato, era mio, ti pare?

      Elimina
    2. Non c'è problema ... ma continui a non seguirmi.
      Pur se lo avessi cancellato volutamente per dedicarlo solo a me o a chi segue il POSTo anche tra le NOTIFICHE ... non importa.
      BASTA CHIARIRSI?
      Questo BASTA certe volte SEMBRA come FINIAMOLA di CHIARIRCI ... OSCURIAMOCI a VICENDA con FESSERIE.
      Quello che ti rimPRO-VERO è che adesso ti dedicherai solo alla PAROLA "FESSERIE" e non alle tante altre PAROLE che ti ho scritto.

      Elimina
  5. Angelo non ho cancellato nulla io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci sono problemi.
      Sapessi come mi ostacola SATANA per non spifferarvi le cose del CIELO. Ma oraMAI la conosco e lo FA per farmi capire che SIETE VOI che non volere apPROFONDIRE per ASCENDERE al CIELO.
      Pensa un po' che Preferisco comMENTARVI che POSTare.
      PO'STARE?
      Ma perché non mi comPRENDETE?
      Perché non capite quello che NON E' PIU' un MISTERO?
      Se POI SIETE VOI testimoni dello SPIRITO SANTO ... conFRONTI-AMOlo.
      la CHIESA sta passando tempi DIFFICILI PROprIO perché il FUMO di SATANA è entrato e CHI lo ha fatto entrare E' stato il PADRE che E' nei CIELI per CAPIRE se ABBI-AMO capito.
      Se no non capiremo la differenza TRA un PAPA eME-RITO e un Vescovo di Roma.
      SONO TEMPI FORTI nei quali non mancano i SORRISI ma la VERITA'.
      Troppi sorrisi e PIANTI falsi.

      GIOIA ... aiutami, dimmi dove sbaglio.
      Non riesco a GIOIRE se anche un SOLO INVITATO si annoia o PIANGE.

      Elimina
  6. Però effettivamente manca il mio commento, come mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAPITA! Sembrerebbe come se intervenisse una forza esterna ma IO faccio finta che c'è stato un guasto tecnico.
      Lo riSCRIVO, anche se non come il preCEDENTE.
      BiSOGNA andare AVANTI ... nei SOGNI e nella REALTA' con SPIRITO di VERITA'.

      Elimina
    2. A volte Angelo sei una valanga di parole,faccio fatica a comprenderne il senso,allora o non ti rispondo, oppure commento in base a ciò che era il senso del post.
      Non so se tu hai ricordi Carlo non aveva blog, però a lui piaceva tanto leggere i nostri post e per poter non risultare anonimo si era iscritto (eravamo su splinder)con il logo "carlobisestile"veniva da me, da Ric, da Anto, da Lucia, e lui ci chiamava la sua chiesa domestica, ora lui è rinato in cielo da due anni e sua moglie ha trovato tutti i suoi commenti ed è nata tra noi una buonissima relazione credo che l'abbia aiutata in un momento bruttissimo di perdita del suo CARLO. Lei è Rosella, e siccome io ho impedito agli anonimi di commentare , a parte le mail, i suoi saluti me li lascia nel Cbox.
      Questo per dirti che anche noi ci sentiamo di testimoniare la Parola, e a volte ci riusciamo pure, ma deve esserci da parte di tutti comprensione, solidarietà e voglia di Comunione, senza metterci le dita negli occhi.
      Ciao Angelo

      Elimina
    3. Il MIO ABELE?
      Mi scriveva di nascosto, privatamente (su splinder si poteva).
      L'ho accompagnato nel TRA-PASSO.
      GRAZIE per avermelo RIPORTATO in VITA.
      Questa TUA è una SUA CAREZZA.
      Lui cercava CON SOLA AZIONE e la sapeva dare anche a CHI sembra un DIO ... ma che lo ravvolge di MERDA, come io mi sento quando SENTO il MIO SIGNORE negli altri.

      GRAZIE Daniela. AMICO del MIO AMICO nato il giorno prima di San ALBINO.

      Elimina
    4. ...questo comMENTO vorrei dediCARLO a LUI che mi COMPRENDEVA.

      LUI mi chiamava ZIZZANIA BUONA.

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·