martedì 9 luglio 2013

«No a globalizzazione dell'indifferenza»






“Ci siamo abituati alla sofferenza dell’altro, non ci riguarda, non ci interessa, non è affare nostro”.  “Signore ti domandiamo perdono. Domandiamo al Signore la grazia di piangere sulla nostra indifferenza, sulla crudeltà che c’è nel mondo, in noi, anche in coloro che nell’anonimato prendono decisioni socio economiche che aprono la strada a drammi come questo”.

Questo passaggio dell’omelia di Papa Francesco mi ha colpito particolarmente, racchiude tutta  la  tragedia che questi uomini disperati sta attraversando.

Sicuramente ha scosso le coscienze di noi tutti,  io mi sono sentita colpevole di non aver pensato più di tanto, a quello che sta succedendo a dei fratelli più sfortunati.

Papa Francesco sta operando una rivoluzione, la rivoluzione dei cuori.



6 commenti:

  1. A PAROLE?
    Ha molte similitudini con Giovanni Paolo IL PRIMO, ma siccome IO CONOSCO COME LAVORA SATANA, lo ascolto con PIACERE, ma mi chiedo: "PUO' UN PASTORE, CHE HA UN CERTO POTERE, SENTIRSI COM EUNA PECORA?"

    I MIEI SASSI gettati dello STAGNO di DIO servono per farci capire di PIU' CHI ha potere nella STORIA degli uomini che dimenticano preCOCEmente.

    Il PROFETA sa vedere PRIMA come si stanno AGGIUSTANDO i TEMPI ... sia per il BENE che per il MALE.

    ATTENTI!

    C'E' CHI PAGO' per TUTTI e non CHI ... lasciamo perdere.
    COSA mi tocca FARE! Criticare anche un Papa che mi piace, ma solo COSI' SONO riuscito a sconfiggere il MIO ANGELO che mi teneva LEGATO.

    La VERITA' vi libererà ... ma da CHI?

    Perchè non mi capite?
    Perchè non VEDETE quello che voglio farvi vedere?

    PERCHE' io devo stare ancora con VOI?
    Dove sbaglio?
    PER AMARVI TROPPO?
    E perchè LUI me lo permette?

    POVERO GIONA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In VERITA' quei MORTI SONO VIVI e ci guardano perchè non hanno avuto paura di morire, rispetto a chi pensa di essere vivo solo perchè mangia e ancora beve.

      Elimina
    2. PERCHE' NON CHIEDI a CHI PUO' RISPONDERTI? ... ma non so fino a QUANDO e QUANTO!

      NINIVE fu distrutta lo STESSO ma qualcuno SOTTO le SUE MACERIE si E' SALVATO!

      Imparate da CHI E' stato PUNITO COME il peggiore DE I...moni!

      Elimina
  2. La politica non ha un'etica.
    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
  3. Io non ho potuto seguire l'evento. C'era un altro passo in cui parlava delle lacrime che non ci colgono più davanti a queste morti, a questa sofferenza di uomini. Anche io sono così.

    RispondiElimina
  4. Le parole del Papa mi sono rimaste impresse come non mi era mai successo. Poi è arrivato lo stupore...Ciao!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·