lunedì 22 luglio 2013

Il tuo cuore lo porto con me




Il tuo cuore lo porto con me
Lo porto nel mio
Non me ne divido mai.
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me,
la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato
perché il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perché il mio,
il più bello, il più vero sei tu.
Questo è il nostro segreto profondo
radice di tutte le radici
germoglio di tutti i germogli
e cielo dei cieli
di un albero chiamato vita,
che cresce più alto
di quanto l’anima spera,
e la mente nasconde.,
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.

Edward Estlin Cummings


23 commenti:

  1. Ciao, ma sai che io l'ho pubblicata sabato? La trovo bellissima, ho conosciuto da poco questo poeta e mi piace tantissimo.

    Ciao, Daniela, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto,sono passata da te,^___^*

      Elimina
  2. Di BUON MATTINO pensi a LUI?

    PEGGIO della MADDALENA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché peggio?
      Meglio direi!!!
      Sei proprio negativo nella tua natura?

      Elimina
  3. Bellissimi versi...
    Sei in fase romantica?^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miki io sono sempre romantica, pure quando mi arrabbio^^!
      Ciao ragazzo gioioso!
      Dani

      Elimina
    2. Dà sempre il MEGLIO quando è roMANticissimaMENTE arRABBIAta.
      E ti assicuro che non è una minorenne.
      Provare per CREDERE!

      Elimina
    3. PerDONAMI!
      Non immagini come SOFFRO quando presto la SUA VOCE.

      Elimina
  4. Questo è il blog dei cinguettii, dei colori e delle parole belle.
    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la verità cinguetto poco,mi piace ascoltarli i cinguettii!
      Mi piacciono i colori,lo parole belle, positive,costruttive.
      Ciao August
      Dani

      Elimina
    2. RIdevi RIstudiarti RIagostino il SANTO!
      O pensi di essere PEGGIO di LUI, visto che ti SENTI MEGLIO di SANTA MARIA Maddalena.
      Stai attenta!
      Quando verrà il GIUDICE non ti giudicherà ... senza METODO.
      Prenderà dal TUO.

      Elimina
    3. IO MI METTERO' tra te e LUI, perché a me basta SOLO un ATTO di MISERICORDIA per VINCERE la TUA CAUSA.

      Elimina
  5. Angelo non mi piace che saltelli ora qua ora la, dispensando giudizi a destra e a manca,e tenendo il piede in più scarpe.Cerca di essere coerente. Tu non sei Dio,e giudicare in ogni dove. Io questa mattina mi sono alzata alle 5.30, per andare all'Hospice sono tornata alle 12 abbastanza provata, quindi per favore evita di scherzare!
    Quando avrò l'esigenza di Ri-leggere qualcosa lo farò senza che tu mi dia consigli.Non sono una ragazzina esigo rispetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io SONO ABBA'stanza COERENTE e la MIA negATTIVITA' me la tengo per me.
      Anche IO PRE-TENDO RIS-PETTO.

      Perchè TELA prendi con ME e non con quello che mi dice di SCRIVERTI?
      Pensi che io GODA a vedere tanta sofferenza?

      SEI PADRONA di dire e di fare quello che VUOI ... ma non di tapparmi la BOCCA!

      Elimina
    2. IO SONO QUI per ALLENARTI a non cadere nelle PRO-VOCAZIONI.
      CREDIMI!
      IO VI VOGLIO BENE TUTTI, SPECIalMENTE chi riesce ad asCOLT-ARMI.

      Elimina
    3. Credimi Angelo non sono interessata a questo tipo di allenamento, mi infastidisce, grazie

      Elimina
    4. Anche a me.
      Ti lascio in PACE, ma SONO sicuro che non interverrai più quando sono in CASA di altri. Lascia la PADRONE di CASA gestire gli OSPITI.

      BuonGIORNO.

      Elimina
  6. Angelo,se io non vengo tirata in causa, non intervengo, quando l’ho fatto era perché in maniera subdola ero stata presa di mira.
    Con questo chiudo il discorso, basta polemiche inutili.
    Non si mischia la parola di Dio con stupidi pettegolezzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordi ... MALE.
      Ti hanno sempre infastidito le discussioni.
      Per te i POSTi devono essere sdolcinati e i commenti patinati.

      Elimina
    2. Angelo, tu hai lo zoccolo duro.

      Elimina
    3. Di CAPRO o di PECORA?
      TU in VECE le ... CORNA (in senso amichevole) naturalMENTE!

      IO PER-DONO ma non diMENTICO ... nel senso di COMPRENSIONE. AltriMENTI direi il FALSO. Cioè una verità man-tenuta con poca LUCE.

      Elimina
  7. ♥♥ Dany è una romanticona come la qui presente Sally.
    Nel mio blog, un premio per te cara!!

    http://ipensieridisally.blogspot.it/2013/07/liebster-blog.html

    Sally

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·