giovedì 2 maggio 2013

Uno scatto per la mia chiesa




Ecco la mia chiesa




Qui  porto le mie gioie, le tristezze, le angosce e le mie speranze.
Qui trovo un amico fedele, qui trovo un pane spezzato per il nutrimento dell’anima.
Trovo la mia comunità, pietre vive, trovo don Emilio, pronto ad ascoltare con cuore sincero.
I miei ragazzi di catechismo che al 19 Maggio riceveranno la Confermazione –Cresima.
Tutti coloro che operano nel volontariato distribuendo settimanalmente 90 borse spesa ai meno abbienti. E’ una chiesa viva ed io l’ amo.

Ieri l’altro guardandola, mi sono detta com’è bella la mia chiesa!


16 commenti:

  1. Ciao Dani,
    le tue parole descrivono con semplicità ed efficacia la comunità della quale fai parte e la condivisione che anima quel rapporto che arricchisce, tanto nel ricevere che nel dare. un caro saluto
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marilena, un abbraccio.
      Dani

      Elimina
  2. Cara Dani, non amo le costruzione "moderne" visito,spessissimo le chiese, le mie più amate sono quelle meravigliose costruite in stile barocco dove ammirando le opere d'arte,spesso, in esse costudite mi sento in simbiosi con qualcosa che sa, quasi, di di Fede.
    Per le opere di bene sono sono socio della Fondazione (laica) Amici del cuore.
    Ciao,un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani! Ho messo la moderazione. Saluti cari a tutti!

    RispondiElimina
  4. Le opere d'arte sono bellissime anch'io le ammiro, ma la chiesa io non la vedo come un museo o una galleria d'arte, nella chiesa trovo Gesù Sacramento, ed è il luogo dove mi sento più vicina a Lui.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Sono tornata alla mia chiesa dopo un po' di settimane che non ci andavo. Ci sono tante cose che mi respingono, primo fra tutti don Gino il parroco, che non saluta. Ho pregato il Signore perchè mi togliesse questa spina e mi aiutasse ad amare i suoi ministri senza giudicarli.Mi sono riportata il sorriso che don Gino mi ha regalato,vedendomi, mentre mi dava la comunione. Questa è la mia Chiesa, bellissima, quando gli sguardi sono rivolti a Gesù .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu sia tornata nella tua parrocchia, sai i preti sono uomini,con le loro carenze e fragilità come tutti noi.
      Serena notte Anto, un bacione♥

      Elimina
  6. E' bellissima veramente la tua chiesa. Purtroppo non tutte sono così belle. Ma quello che conta sono le persone che la animano e vivono la fede come in una grande famiglia. Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata edificata e consacrata nel 1970, è quindi una chiesa giovane, ma come tu dici l'importante è la comunità che vive la sua fede.
      Ciao Saray, 'notte!

      Elimina
  7. Grazie, Gioia.
    Un pensiero affettuoso alla tua parrocchia.

    RispondiElimina
  8. Daniela cara, sei una bella persona e sono felice per averti conosciuta. Bruna. ciaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, pure io sono contenta cara Brunella, ti auguro una serena notte!

      Elimina
  9. Pace e Bene Daniela
    il Santo Tabernacolo è l'unica Fonte di Misericordia , dove ognuno di noi porta tutti i nostri tesori spirituali , affidandoli al Cristo tutto Amore , per un Amore di bene e di speranza , per ogni anima che Lui ci mette vicino .
    Il Cristo tutto Amore ti Benedica .

    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco per le belle parole,e per la tua presenza.
      Dani

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·