venerdì 12 aprile 2013

Sapessi volare




Il desiderio è l'essenza dell'uomo



Sapessi volare,
aprirei il mio cuore al vento.
Saluterei il sole con una mano,
Mi addormenterei sulla luna.
Ballerei con una stella.
Colorerei quel buio notturno.
Scapperei dalle mie preoccupazioni.
Smetterei di pensare.
Di credere.
Di aspettare.
Rivedrei chi ormai ho perso.
Abbraccerei chi per me è caro.
Vedrei dall'alto le persone che amo.
Potessi volare,
Canterei come un uccellino.
Pioverei come il cielo.
Urlerei come i tuoni.
Correrei come il vento.
Arriverei sugli altri pianeti.
E guardare gli altri sarà un gioco.
Cambiare per dispetto il futuro del mondo.
Giocare con i granelli della sabbia.
Nuotare nel cielo.
Mi siederei su una foglia ingiallita caduta in un laghetto.
Mi metterei ad osservare chi si ama profondamente.
Sapessi volare, avrei di nuovo ciò che ho perso,
ma, sapendo che non posso volare,
perderò ciò che ho perso una seconda volta,
e capendo quanto fa male desiderare un desiderio....
comunque imperterrita continuerò a desiderare
ciò che ho perso...
 Una donna qualunque


4 commenti:

  1. Ciao Daniela. Ci siamo perse.
    Per caso ti sei attaccata ad un aquilone?
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno si potesse Anto!
      Un abbraccio!
      E'stato bello vederci ieri a quattro vero?

      Elimina
  2. Che bella e insolita questa poesia! . Ciaooooooo cara, noi non ci siamo perse, vero?! Ti mando un abbraccione, tua amica Bruna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai perdersi Brunella,un bacione♥

      Elimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·