mercoledì 3 aprile 2013

Aprile dolce....






Aprile dolce dormire…

I proverbi hanno sempre un fondo di verità, hanno la saggezza popolare,
di chi era prima di noi.
La primavera è arrivata anche se meteorologicamente non pare,
visto le piogge abbondanti che cadono e l’aria ancora fredda.
Ma evidentemente il corpo percepisce ugualmente il cambio di stagione,
e il passaggio dell’ora legale ha fatto il resto.
Si fa fatica a riprendere il ritmo abbastanza frenetico delle giornate.
Adoro dormire, mi sono impigrita, sto volentieri a letto, con fatica alzo la testa
 dal morbido cuscino per infilarmi le pantofole.


Stamane la sveglia ha suonato alle  sei!!! ….Mamma mia, con uno sforzo immane
mi sono alzata, ho guardato dalla finestra, era ancora buio, ma le strade hanno
iniziato a ripopolarsi
Il Nuovo giorno sta nascendo!

Buona giornata!!!


9 commenti:

  1. Amo tutte le stagioni, ma in primavera sento il desiderio di uscire dalle coperte all'alba per ammirare il sole che nasce dietro le colline.
    Con l'entrante bella stagione il poltrire a letto è una perdita di tempo,almeno per me.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te che ti allieta questo inizio di giornata!Forse recuperi nello svolgersi del giorno pause tipo sonnellino pomeridiano, oppure pausa per ascoltare musica.
      Sai ma dal momento che io mi alzo, non ho tregua fino a sera tarda, tranne qualche intermezzo mentre mi prendo cura del pranzo o cena, che quindi mi metto al pc, con un occhio al fornello.
      Niente penichella o pausa relax.
      Ciao Fulvio, grazie

      Elimina
  2. Ciao Daniela, io non amo molto la Primavera, però questo ritardo inizia a pesarmi. Per il momento anche a me ha portato solo tanta voglia di dormire.
    Ti auguro che sia un mese felice.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Carissima Daniela buona giornata. Anche a me piace poltrire un po' nella cuccia bella calda, poi con il cambio dell'ora ci impiego un po' ad abituarmi
    ... ti mando un amichevole abbraccio, tua amica Bruna. ciaoooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, perché sappiamo che nel momento in cui mettiamo i piedi giù dal letto, non c'è pace:-(
      Ciao Brunella, grazie,un abbraccio♥

      Elimina
  4. Ogni giorno e' un nuovo giorno e..ri.cominciamo con l'ora legale...un sorriso dolce Dany ti abbraccio sempre nel mio cuore anche se a volte stento a passare :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella mi fa molto piacere risentirti,ti leggo sempre su fb.
      Grazie, un abbraccio e Buona Pasqua...sempre!♥

      Elimina
  5. Non c'è nulla di male nel dormire, anzi...
    Ci si rigenera.
    La pigrizia... basta che non sia della mente!! :)

    Moz-

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·