giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino










Rimani davanti ai miei occhi

Rimani davanti ai miei occhi, e lascia
che il tuo sguardo infiammi i miei canti.
Resta fra le tue stelle, e alla loro luce
lascia ch'io accenda la mia adorazione.
La terra rimane in attesa
sul ciglio della strada del mondo;
Rimani in piedi sul verde mantello
ch'essa ha steso sul tuo cammino;
e fa ch'io senta nei fiori di campo
il prolungamento del mio saluto.
Resta nella mia sera solitaria
dove il mio cuore veglia da solo;
e colma la coppa della sua solitudine,
che sente in me l'infinità del tuo amore

Rabindranath Tagore



Un bacio a tutti gli amici innamorati
 






14 commenti:

  1. Ciao Daniela raffinatissimo modo di augurare buon San Valentino.
    Grazie e auguri anche a te.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Bellissima! Grazie Dani per la mail.
    Un bacio.
    Buona giornata di sele, oggi è splendida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione, oramai è sera ☽

      ♥ciao Rosella!

      Elimina
  3. Fino a un anno fa lo ero, davvero. Credevo di aver trovato proprio l'Amore, con la A maiuscola. Oggi quella cosa è passata, e aspetto un AMORE tutto maiuscolo :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà vedrai, maiuscolo o minuscolo lo riconoscerai subito.
      Buona serata!

      Elimina
  4. No comment....
    Auguri ai fortunati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a prenderlo in considerazione :-)
      Bacione♥♥

      Elimina
  5. Per adESSO continuiAMO nel cammino verso la FESTA delle feste dell'INNAMORATO degli innamorati ... lasciando ESPLODERE la PRIMA VERA.

    RispondiElimina
  6. Tutti gli anni quando telefono alla mia nipotina che si chiama Valentina per farle gli auguri, le dico che io una volta ci andai alla tomba di san Valentino, e glie lo racconto com'è. Oggi glie l'ho chiesto, ma ti ricordi che te l'ho già detto? No. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ricordo, avevi postato anche un'immagine del Santo!
      Lo sai come sono i ragazzini.....!!!!

      Elimina
  7. Tutta la tenerezza e la sensibilità di un poeta in questa splendida poesia.
    Tra poco siamo il 15 febbraio..questa poesia è per ogni giorno della vita di chi si ama. Buona serata cara :)

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·