mercoledì 16 gennaio 2013

Tempo di vita





Dopo le grandi feste di Natale e fine anno, la chiesa ci introduce
nel tempo “ordinario”,
Questa è una parola che sa di fatica, lavoro, spesso di problemi economici,
 familiari, affettivi;
spesso è tempo di sconcertante monotonia.
Deve essere visto come un invito a vivere e crescere in una fede che si fonda
 sul quotidiano, gli dà senso e lo trasforma.
Il nostro cuore deve ritrovare la gioiosità, la leggerezza e la sicurezza che il Signore il Dio-con–noi,  
ama, chi dona con gioia, ogni giorno.

11 commenti:

  1. È anche tempo di far crescere in noi Gesù. A Natale è nato, ora dobbiamo scoprire la vita insieme a Lui, come fu con Maria e Giuseppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dobbiamo camminare con Lui.
      Grazie Ric, anche di quel PDF sui musei ecclesiastici ^^*

      Elimina
  2. Vivere con gioia! Proviamoci! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì cara Lucia stamani ho faticato molto ad essere gioiosa...sono tornata ora dal mio turno all'Hospice!
      Un abbraccio, Dani

      Elimina
  3. Proprio ieri don Ermete ci ha chiesto cosa ci aveva lasciato il Natale. Eravamo poche donne non tanto giovani. Ci siamo guardate e abbiamo risposto:fatica
    Il tempo ordinario comincia con Gesù che la prima cosa che fa è di cercare collaboratori, per creare una comunità.Quello che mi ha colpito è che lui si apparta per pregare quando tutti lo cercano. Nella nostra quotidianità, quando perdiamo di vista Gesù, dobbiamo seguirlo nel deserto e unirci a Lui nella preghiera.
    Ciao Dani.La neve del tuo template mi confonde la vista. Qui il tempo è bello. Il sole splende nel cielo azzurro. Spero di sentirti presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No il Natale mi ha lasciato,serenità e fiducia, poi ho trascorso con i miei cari... la fatica è stata secondaria!
      Tra poco toglieremo la neve e metteremo fiori!^_-!

      Elimina
  4. Non sono cattolico, per nulla religioso, però mi ritrovo in quel che hai scritto.
    E' vero, il Natale è come una grande festa, ferie molto particolari, magiche e ricche.
    Tornare all'atmosfera abituale può essere dura ma... alla fine è giusto così, altrimenti il Natale non avrebbe nemmeno più senso, no?
    Monotonia? Non so... magari invece è tempo di riflessione e di preparazione per la prossima festa e la prossima abbuffata :)

    Ah, chiamami solo Moz (o solo Miki), il trattino lo metto giusto nella firma :p

    p.s. mi sono unito al tuo blog^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Va bene ti chiamerò Miki,mi viene più spontaneo!
    Anch'io mi unisco al tuo blog,mi piace il tuo modo di interagire, sincero, anche se non abbiamo in comune il nostro credo,ci si può arricchire a vicenda, tu hai la giovinezza e la coerenza delle tue ideee, io non so cosa potrei darti se non il mio amore per il prossimo se è sincero.
    Grazie!
    Dani

    RispondiElimina
  6. cara amica c'è un premio blog che ti aspetta sul blog okanimali! passa se ti va !!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fioredicollina, passo a prenderlo! ^_^

      Elimina
  7. Ciao cara..un salutino così di passaggio *_*

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·