giovedì 31 gennaio 2013

San Giovanni Bosco


"La gioia è la più bella creatura uscita dalle mani
 di Dio dopo l'amore".



Ha detto san Giovanni Bosco


E poi ancora...





Fare il bene senza comparire. La violetta sta nascosta ma si conosce 
e si trova grazie al suo profumo.

 ♥


È quasi impossibile andare a Gesù se non ci si va per mezzo 
                      di   Maria
 








Amate ciò che amano i giovani, affinché essi amino ciò che amate voi.


 ♥



 
In sintesi la storia di S. Giovanni Bosco
 Grande apostolo dei giovani, fu loro padre e guida alla salvezza con il metodo della persuasione, della religiosità autentica e dell’amore teso sempre a prevenire. Sul modello di San Francesco di Sales, il suo metodo educativo ed apostolico si ispira ad un umanesimo cristiano che attinge motivazioni ed energie alle fonti della sapienza evangelica. Fondò i Salesiani, la Pia Unione dei cooperatori salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice, insieme a Santa Maria Mazzarello. Tra i più bei frutti della sua pedagogia, ricordiamo il quindicenne San Domenico Savio. Giovanni Bosco fu proclamato Santo, il giorno di Pasqua del 1934. Il 31 Gennaio 1988, Giovanni Paolo II, lo dichiarò Padre e Maestro della Gioventù


10 commenti:

  1. Il primo ricordo che ho di Don Bosco è un santino finito chissà come tra il portacarte sul mobile all'ingresso di casa mia. Mi ha sempre colpito, quel ritratto.

    Poi, il suo nome lo lego a tutt'altra cosa... Al Decimo Tuscolano, il commissariato di Distretto di Polizia :p

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Miki anche se tu non credi,ti ha protetto!

      Purtroppo non guardo Distretto di Polizia ^^
      Ciao

      Elimina
  2. Ho visitato parecchie volte il suo Santuario...Ho parecchie foto, le pubblicherò Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io,io e mio marito abbiamo affidato a lui i nostri figli!
      Ciao AnnaMaria

      Elimina
  3. Grande santo. ho scritto anch'io su fb. un ricordo molto bello di quando andavo alle elementari e con le maestre ,tutti in fila per 2 si andava alla Messa, proprio in questo giorno..
    Dany ti aspetto nel mio salotto, per in momento di gioia. Bruna.... ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  4. San Giovanni Bosco, un grande servo che ha portato molti frutti.

    RispondiElimina
  5. Bello e veritiero ciò che hai scritto
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·