venerdì 9 novembre 2012

Il coraggio spirituale







                                            
Il coraggio è legato all'assunzione del rischio. Saltare il gran Canyon con una motocicletta, scendere 
le cascate del Níagara dentro un barile o attraversare l'oceano in una barca a remi richiede persone coraggiose,
 perché facendo queste cose rischiano la vita.
Ma nessuno di questi atti temerari viene dal centro del nostro essere. Vengono tutti dal desiderio 
di provare i nostri limiti fisici e di diventare famosi e popolari.
Il coraggio spirituale è qualcosa di completamente diverso. 
Significa seguire i desideri più profondi del nostro cuore a rischio di perdere fama e popolarità.
Richiede da noi la disponibilità a perdere la nostra vita temporale per guadagnare la vita eterna.

Henri J.M. Nouwen

13 commenti:

  1. Il coraggio dell'assunzione di responsabilità.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdere la vita,è guadagnarla.
      ciao August!

      Elimina
  2. Condivido ciò che scrive Gus, coraggio è assumersi delle responsabilità, sempre, anche quando costa carissima.
    Un abbraccio e buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Antonella,
      Grazie,e buon fine settimana!

      Elimina
  3. Cara Dani,come già sai io non sono un tifoso della vita eterna,mi accontento di essere in pace con me stesso e se possibile con il mio prossimo e di vivere questa vita,magari breve ma felice secondo coscienza,la mia.La vita eterna deve essere una noia "Mortale",troppo lunga,anzi infinita,dove non succede nulla che non è già sucesso.
    Non ho mai invidiato gli Dei immortali dell'Olimpo,ho sempre tifato per gli eroi,pugnaci,caraggiosi,a volte bastardi, ma mortali.
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Fulvio ,ognuno vive secondo la propria coscienza.
      Pure io non ho mai invidiato gli dei immortali dell'Olimpo, me ne guardo bene:-).
      Il mio grande desiderio è vivere per l'eternità faccia a faccia con DIo.
      Buon fine settimana Fulvio!

      Elimina
  4. Il coraggio per me, e' vivere giorno dopo giorno.....perché vivere la vita, con tutte le sue incognite, belle o brutte....ci vuole coraggio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il coraggio di vivere degnamente, sì!
      Ti abbraccio,♥ Ciao Fiore!

      Elimina
  5. Anche per me il coraggio lo posso dimostrare vivendo ogni giorno, cercando di affrontare le difficoltà che si presentano. Per avere coraggio di non crollare dopo grossi dispiaceri che mi sono capitati, ho chiesto aiuto al Signore. Ho superato quei momenti con la forza di volontà, ma sicuramente sono stata aiutata..
    Ciaoooooo cara Daniela, con il tuo commento mi hai dato gioia. Bruna

    RispondiElimina
  6. bellissimo blog... complimenti ti seguirò, spero che anche tu seguirai i miei blog agli inizi...
    http://scrivimidamore.blogspot.it/
    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzo comune o quasi,verrò a trovarti!

    RispondiElimina
  8. Ogni giorno ha la sua dose d'imprevisti. Con l'aiuto del Signore arriveremo a sera...e poi al mattino seguente. Con Lui accanto non ci annoieremo mai!

    Mr Loto abbandonati e vedrai quanta vita ricca di sorprese! Sono sicura che non conoscerai la noia! Ciao uomo sincero e sconosciuto!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·