mercoledì 24 ottobre 2012

Radici





L’amica Antonella autrice del blog: “iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it” mi ha dato un’idea bellissima.
Fare un post con foto dei tempi passati intitolato 
“Come eravamo…”
 Ho aperto vecchi album di famiglia e ho selezionato delle foto riguardanti le mie radici, ho scannerizzato e ora eccole…




Foto di  famiglia della mia mamma, era il 1912.
La mia mamma è la piccolina sulle ginocchia della nonna
La nonna, donna molto autoritaria ha avuto 11 figli  dei quali  4 morti nella prima guerra mondiale, tutti giovanissimi.  Questa foto è stata scattata a Brixen (Bressanone) paese nativo della mamma;
la mamma e i fratelli hanno frequentato le scuole tedesche.




Il giorno della prima Comunione della mia mamma



Un fratello di mamma, quello a destra, divenuto padre di 5 figli.




Un altro  fratello di mamma,   non si è mai sposato, scriveva poesie.



 
La sorella della mamma con il figlio.





La mia mamma, è quella a sinistra.





Questa , è la famiglia del mio papà, egli è quello in primo piano , con la fronte corrugata.





Questa sono io ad 1 anno




Io e le mie sorelle, la prima a sinistra è un’amica, l’ultima sono io in questa foto, l’ultima delle sorelle non era ancora nata.



Siamo nel trentino in vacanza, la penultima sono io e l’ultima  mia sorella Licia.





Io e l’ultima sorellina, Emanuela, al parco dei bambini, era l’anno1956.






Io, anno 1956



Io, anno 1958
 







Io in una performance al Mottarone, era l’anno 1968







Io mamma a 28 anni di tre frugoletti.
Ero magrissima, in 5 anni ho dato alla luce è allattato  i miei tre cuori, praticamente stavo scomparendo :-)
 ♥



Ecco sono molto contenta di condividere con voi queste foto a me molto care, le mie radici e i miei frutti.

Ho giocato alle figurine avrebbe detto il mio caro amico Ric.  






 


8 commenti:

  1. E' un bella idea. Mi piace vedere le foto di come eravamo e m'interessano maggiormente quelle dei miei amici, perchè mi aiutano a conoscerli meglio.Grazie Daniela. Se ci riesco, anche io voglio giocare con le figurine, come direbbe Ric. Buon mercoledì.

    RispondiElimina
  2. Ti ho conosciuta da non molto, potevo con la fantasia immaginare com'eri anche da piccola, ora invece grazie alle tue foto so com'eri realmente. Molto belle le foto anche degli altri menbri della tua famiglia. Una volta anche se giovani le persone mostravano però più anni di quelli che avevano, se li paragoniamo a quelli di oggi, forse la vita era più dura......oggi abbiamo molte comodità rispetto ad allora.
    Ciao Dani, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Che bella famiglia! Brava, ne sono contenta! "Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa...diceva Silvana Stremiz"
    Tu ne sei la dimostrazione con questo bel post...Baciobacio

    RispondiElimina
  4. L'album di famiglia: bello. Anche a me vien voglia di farlo ma avrei bisogno dell'aiuto della mia mamma: i ricordi, le foto (tranne qualcuna rubata...), le ha lei!Quando le metterò sul blog saranno più...vecchie! Notte Dani!

    RispondiElimina
  5. Ho scorso queste immagini , come una macchina del tempo, ci hai regalato un bellissimo post, Daniela, pieno di ricordi, di vita, di affetti.
    una grande idea per condividere il passato e rinsaldare l'amicizia presente, a cui la virtualità non toglie valore e significato:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  6. Sono bellissime! Mi piacciono tanto le foto di una volta. Tu eri carinissima su quella carrozzella. Fortunata tu che hai sorelle. Proprio una bella famiglia. Baci :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, ma sai che mi ero persa questo meraviglioso post? Per fortuna sono passata di qui a cercare il premio che mi avevi dato per preparare il post e ho trovato questa pagina bellissima. Davvero molto bella, le tue foto tratteggiano tutta un'epoca...splendido, davvero splendido!
    Un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·