martedì 9 ottobre 2012

ma...



 quanto stanca sono?

Ieri trattamento… piante per prepararle prima che arrivi il grande freddo.
Quindi …aggiungere terriccio nei vasi, potare i rametti secchi togliere  i  fiori appassiti, pulire le foglie, togliere le lumachine,
dare il nutrimento, e cominciare a ritirare quelle più delicate.

Non è uno scherzo perché avrò almeno una cinquantina di piante.




Oggi cambio stagione negli armadi.

Ho dovuto prepararmi psicologicamente per affrontare questa rivoluzione nel guardaroba.
Malgrado le giornate siano ancora con temperatura mite,
l’autunno è ormai arrivato, non lasciamoci sorprendere dal freddo improvviso.
Così munita di scaletta , prodotti per pulire i ripiani,tavolette antitarme, sacchetti profumati, buste per ritirare, indumenti piccoli., ho iniziato la processione su e giù  dai gradini con pile di magliette, abiti , camicie  e quant’altro….

Risultato…un gran mal di schiena e due borse di vestiti da eliminare!





6 commenti:

  1. Cambio del guardaroba? già fatto.
    Fiori? ci ho pensato sabato e domenica, ma mi piacerebbe mettere a dimora qualche bulbo di tulipano. Che ne dici?
    Adesso buonanotte!

    RispondiElimina
  2. Sei bravissima! Io ho sul balcone 5 gerani, 2 malaticci e 1 in sofferenza estrema. Temo che il grande caldo e le grandinate li abbia fatti ammalare seriamente.
    Non ho ancora fatto il cambio di stagione. Qui al pomeriggio ci sono ancora 22°, credo però che siamo alla fine del bel tempo. Un lavoraccio, a me non piace farlo perchè richiede tanto lavoro, lavare-stirare-riporre..sigh :( Buona serata a te :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Dani, li piante le ho sistemate per l'inverno ieri e il cambio guardaroba l'ho fatto ma ho dovuto prendere il coraggio a due mani e buttare tante cose,adesso dovrò andare "in città" per comperare un po' di cose...ma questa è la parte divertente!
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani, mi fate sentire in colpa , te e le commentatrici, per la vostra diligenza!
    Io non ho molta voglia di mettermi all'opera...tanto prima o poi mi tocca!
    A presto
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Io non ho fatto lavori di giardinaggio, ma di, diciamo bricolage. Ho aggiustato il frigorifero, poi sto facendo isolamento in alcune porte, aggiustato uno sgabello, un'anta di un armadio..... altre ed eventuali... nel frattempo ho anche un po' lavorato per la pagnotta.

    RispondiElimina
  6. @Lucia,
    bravissima..certo che sì, puoi fare una varietà di colori.
    Ciao bella, bacione♥

    @Saray,
    Le piante hanno bisogno di molte cure soprattutto, in estate, le piante fiorite.
    Tu sei brava in alre cose....per esempio come curi il tuo blog.
    bacio grande♥

    @Antonella,
    Bisogna approfittarne per eliminare cose che non si metteno più, un po' di coraggio e voilà!
    Un abbraccio♥

    @Fata Confetto,
    ma non è diligenza, almeno nel mio caso,era più che altro un'urgenza!!!
    Ciao cara Marilena, dolce serata!☾

    @Ric,
    Ho immaginato^____^!
    Bravo bravo bravo bravissimo...♫

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·