martedì 16 ottobre 2012

La cavalletta




Ieri l’altro nel mio giardinetto, stavo potando l’ortensia
quando ad un tratto…
vidi due occhietti e due antennine che tremolavano
su uno ramo,
guardai bene e vidi questa dolcissima
cavalletta impaurita.
Presi la mia Canon,  e spostando il ramo per riprenderla
meglio e lei si nascondeva di più,
mi ha fatto tanta tenerezza, tanto che ho sospeso
l’operazione potatura, affinché lei si tranquillizzasse
Poi arrivò il maltempo pioggia e vento
chissà dove sarà finita?






8 commenti:

  1. Tranquilla.
    La rivedrai il prossimo anno.
    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
  2. non è che i tuoi due pelosi ci hanno poi 'giocato'??? io ogni tanto mi ritrovo qualche lucertola, o coda di esse, o coscetta di cavalletta....insomma Ron non perdona!!!!
    cara amica che dici di aggiungerci a vicenda nei blog amici? mi farebbe piacere io nn sono visibile negli aggiornamenti causa disguido avuto e mai risolto....beh...io ti aggiungo...un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Chissà perchè me l'immaginavo verde! Piccola....beh non tanto, ma tenera sì!Con questo freddo avrà anche lei bussato dalla formica? Bacioni. Ho persino la punta del naso gelata!

    RispondiElimina
  4. @Gus,
    Ma non sarà lei!:-(

    @Fioredicollina,
    nooo i miei pelosi sono casalinghi, al massimo fanno la posta agli uccellini e piccioni che si posano sul mio balcone.
    Certo che sì aggiungiamoci^____^!
    Grazie !Ciao

    @Lucia,
    Lucia vero che è grande' Il colore penso sia in fase di mimetizzazione
    No , dai oggi è più tiepida l'aria!
    Ciao bella , un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani,
    ho sempre avuto una grande confidenza con le cavallette:nel giardino della scuola ero l'unica insegnante che non fuggiva urlando,ma le prendevo per osservarle con i bambini, sono bellissime!
    Io ho ancora il problema degli aggiornamenti.
    Ho lasciato vuota la casella delle impostazioni alla voce "URL di reindirizzamento"
    speriamo che sia la volta buona.
    Approfitto della tua disponibilità per chiederti se nell'elenco interno alla tua bacheca mi vedi!
    Scusami per il disturbo e grazie tante, tantissime!
    Marilena

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani, ma che tenerezza, a me fanno una grande pena questi poveri insetti che adesso con il freddo sono destinati a morire.
    Ciao, buon pomeriggio.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Sei Dolcissima e tenera cara amica Daniela. Ti mando un abbraccio forte-forte. Buona e serena notte. Bruna. ciaooooooooo

    RispondiElimina
  8. @Fata confetto,
    I bambini sono sempre molto curiosi nei confronti degli animaletti.
    Cara Marilena nella mia bacheca ci sei. Non mi disturbi affatto, così ci aiutiamo, bacione!

    @Antonella,
    Anto anche a me!
    Grazie bella,
    Buonanotte!

    @Bruna Maria,
    Grazie cara Brunella, un bacio!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·