martedì 25 settembre 2012

Meravigliarsi





E’ bello guardare tutto ciò che mi circonda e…meravigliarmi!
Scopro alberi, foglie che cambiano colore, fiori sempre diversi, campi con le dorate spighe di riso,
Guardo le persone cercando di cogliere ciò che hanno nel cuore, i sentimenti, paura,  speranze,delusione. Camminano di fretta le persone, perché il tempo è impietoso, scorre.
C’è un uomo, con un cagnolino al guinzaglio, e sotto il braccio il giornale è l’ora della passeggiata giornaliera,ogni tanto  il cane ammicca la corsa ma subito il suo padrone lo trattiene.
C’è una mamma che tiene  per mano due bimbi con i loro grembiulini nuovi, li accompagna alla scuola, i bimbi hanno i volti tristi,  preoccupati , sono i loro primi giorni di scuola, la mamma parla loro con dolcezza per rincuorarli.
Alla fermata del bus c’è la signora anziana che si appoggia al bastone,
forse si reca all’ufficio postale per ritirare la pensione.

Mi meraviglia tutto ciò che avviene attorno a me, mi meraviglia la Vita!



10 commenti:

  1. E' una buona giornata.
    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
  2. E' una cosa bellissima saper guardare la vita e meravigliarsene!
    Buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Credo che più ci si meraviglia, più ci si sente vivi!
    Speriamo di riuscire ogni giorno a meravigliarci per qualcosa........
    Ciao Dani! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. Salmo 8
    Con la bocca dei bimbi e dei lattanti
    affermi la tua potenza contro i tuoi avversari,
    per ridurre al silenzio nemici e ribelli.

    La meraviglia è un dono dello Spirito perchè presuppone un essere piccoli, senza malizia, senza conoscenze,piccoli di Dio per i quali ogni cosa è nuova. Daniela che fai, vai indietro nel tempo? Osservare i bambini ci aiuta a stupirci con loro e come loro. Tu hai cominciato da tanto, io da poco. Spero nel recupero. Ciao. Fatti sentire.

    RispondiElimina
  5. Cara Dani,guai a non meravigliarsi,ogni giorno dobbiamo viverlo con interesse come fosse il primo ma con migliore conoscenza.
    Leggendoti colgo una nota di tristezza nel tuo scritto,il cane trattenuto è una prevaricazione e i bimbi tristi verso la scuola.
    Oggi ho portato,per la prima volta la mia nipotina sulla bicicletta,(Seggiolino ergonomico e caschetto)abbiamo pedalato per quasi venti Km tra canzoncine, meraviglie per il paesaggio e sorrisi ed è con il sorriso che io mi guardo intorno.
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
  6. @Gus,
    Sono contenta!
    Ciaooo.@

    @Antonella,
    Sì, perché la vita è...una meraviglia.
    Un abbraccio!
    @Rosella,
    certo che sì! un bacione!♥
    @Anto,
    Io sono piccola! Magari un po' di malizia ce l'ho, però quando osservo "il mondo" attorno a me mi sorprendo a meravigliami di tante cose.
    Ciao bella, sono tre o quattro giorni che non andavo su skipe,stasera ho visto i tuoi messaggi.
    Ora ci sono!!!!


    RispondiElimina
  7. "Niente manca: Dio solo basta" Accorgersi che in Dio, tutto è Vita: anche il dolore! Buona Notte Dani!

    RispondiElimina
  8. @Coloratissimo,
    Fulvio no, non sono triste, ciò che ho scritto nel post, è accaduto veramente così, mi sono limitata a raccontarlo perchè queste cose che notavo mi sorprendevano,come se avessi una lente, e le cose le guardassi con occhi diversi.

    Mi sarebbe piaciuto vederti, con la tua nipotina in bici!
    Sei un nonno super sportivo ^^
    Un abbraccio anche a te, grazie!

    @Lucia,
    ♥♥♥

    RispondiElimina
  9. Oggi mi sono meravigliata della vita, della testimonianza d'amore che può lasciare un giovane che muore all'improvviso. Mi sono meravigliata guardando gli occhi dei genitori, dei fratelli e della giovane moglie, di non vedere in essi la disperazione, ma ma solo la tristezza. Questa famiglia oggi ha testimoniato la presenza di Cristo nella vita delle persone.
    Spero di meravigliarmi sempre sino alla fine della mia vita. Bellissimo post! Nottina :)

    RispondiElimina
  10. @Saray,
    Hai testimoniato una speranza, la tristezza è inevitabile, quando ci viene a mancare un pezzo della nostra carne,anche Gesù pianse per la morte di Lazzaro suo amico.
    Ciao cara Saray♥

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·