domenica 16 settembre 2012

" La gente, chi dice che io sia?"




Chi è Gesù per me?




Gesù mi ha rivelato chi è Dio.  mi ha parlato del Padre suo e Padre nostro e del suo Spirito.  mi ha rivelato la vita intima di Dio-Trinità che è comunione in un solo e sommo amore.  Nessuno mai ha rivelato questa realtà di Dio.
Gesù è la persona che più mi ama e che amo, ha dato la sua vita per la mia e nostra redenzione, mediante la comunione, la sua grazia mi rafforza ed entro intimamente in rapporto con Lui. La mia vita in Lui diventa,vita eterna.
L’amore per il prossimo che egli mi insegna, mi guida quotidianamente,e ne faccio ragione della mia vita.
Questo è Gesù per me, e nella mia vita

13 commenti:

  1. Ciao Gioia.
    Il Vangelo di ieri è molto severo. E' il punto massimo di vicinanza a Cristo. Su queste cose bisogna essere chiari.

    RispondiElimina
  2. Ho incontrato Cristo nel mio cuore, in tante persone amiche,compreso te, Dani,e soprattutto nella Chiesa. Egli infatti si pone come risposta a ciò che sono "io" e solo una presa di coscienza attenta e anche tenera e appassionata di me stessa mi aiuta a riconoscere, a ringraziare, soprattutto, a vivere di Lui. Ciao Dani!

    RispondiElimina
  3. Gesù chi è? È colui che mi sta accanto quando sbaglio e mi dice "su, su."

    RispondiElimina
  4. Gesù è amore assoluto...
    egli è ciò che noi più intimamente desideriamo.. il nostro rifugio, nostro amico.. il pilastro che sostiene ogni mia debolezza, e la mano che accogli la mia che mi aiuta a rialzarmi se sono caduta.. egli è ovunque e sempre!abbraccio sentito per ciò che hai scritto Gabry

    nei prossimi giorni passa a trovarmi..
    ti ho pensato per consegnarti un dono.

    RispondiElimina
  5. Cara Daniela,Gesu è stato un uomo misterioso per quasi trent'anni,poi un sommo predicatore negli ultimi suoi tre anni di vita.
    Io seguo sempre e alla lettera i Suoi insegnamenti,purtroppo,tramandati da altri (Non ha mai scritto niente) la Chiesa di Roma e pochi di quelli che si definiscono,arbitrariamente, cristiani,assolutamente,NO

    Ciao e una felice serata.f.

    RispondiElimina
  6. Gus,
    Lucia,
    Ric,
    @Cuore Magico,
    @Coloratissimo,
    Grazie dei vostri pensieri!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ed io chi sono per te?

    Sai perchè seguo GUS?
    Anche per questo commento che ha scritto qui da te ... senza dire CHI E' per LUI.

    Ha RAGIONE! Viene molto nascosto il significato di questo PASSO soprattutto SECONDO MARCO.

    Per questo SEGUO anche il coloratissimo Fulvio.

    Ma ti do così tremendamente fastidio?
    Vuoi i tuoi AMICI tutti per TE?

    Ti lascio Riccardo, così quando sbaglia non gli dici su, SU, ma lo inviti a rifarlo, a riprovarlo (rimproverare).
    Invece se cade ... aiutalo ad alzarlo. NON A PAROLE!

    Il CRISTO OPERA SEMPRE e per questo non ha bisogno di scrivere e lascia che altri scrivano di LUI.

    C'è una discordanza tra Cattolici e Ortodossi, come con i Protestanti, ma solo per non aver COMPRESO LUI, ma solo le parole scritte.

    Fede o opere?
    Cos'è la FEDE?
    E le OPERE?

    Giacomo la spiega bene, ma dopo aver CONOSCIUTO il CRISTO e non solo quel Figlio della SPOSA di SUO PADRE.

    Oggi è San Giuseppe da Copertino, MOLTO SANTO e poco sapiente delle cose degli uomini.

    RispondiElimina
  8. Ciao ANGELO, per me sei una persona, intelligente, e ti sai bene muovere nella Sacra Scrittura, ma a volte(molte) sei criptico, e prolisso, non riesco a seguirti, perché ad un certo punto devii, a seconda di chi interloquisce con te.
    Non mi ci racapezzo più.
    Per quanto riguarda Ric, ti posso dire che per me e la mia famiglia è un grande amico, é sensibilissimo, è di una grande spiritualità, e cerca sempre di guardare il bene comune.
    Ho giò spiegato varie voltre cos'è per me la fede, e le opere sono una conseguenza della mia fede:
    Ciao ANGELO, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  9. Dovevo SALUTARE prima di commentare ... e anche alla FINE?
    Ti devo confidare che ci sono TROPPI SALUTI nei commenti. E siccome devono essere COMMENTI e non saluti ... io cerco di seguire le REGOLE.
    Perchè non mi aiuti a capire dove sbaglio?
    Nel Vangelo UNA VOLTA il Signore dice che bisogna salutare e un'altra no.
    Poi nelle Scritture uan volta bisogna stare sotto la Legge e altre no.

    Sai la differenza?

    Perchè vedi deviazioni in alcuni contesti DOVE tu per prima mi intimorisci e mi fai bloccare per non spaventarti.

    Io voglio SOLO trasmettervi la MIA ESPERIENZA trascedentale.

    E' LUI che mi racconta delle scritture. E il GIORNO che lo riconoscerò MALVAGIO ... non mi farò più riprendere da voi e lo RIPRENDERO' IO anche per VOI.

    Ma riprendere che vuol dì? ... da dove ha sbagliato?

    Io sono legato a Riccardo ma è LUI che mi scaccia via.
    Io rispetto chi francamente non mi sopporta.

    Io ricordo di te più le volte che mi hai trattato con le pinze che quando mi hai maltrattato.

    Io colgo solo quello che mi interessa in VOI e posso dire SOLO BENE di TUTTI VOI.

    La peggior cosa è l'indifferenza e GUS ha tanta pazienza anche con me.

    Io non voglio RIMPROVERARVI ma non dovrei nemmeno leggervi per poi non dare conto a LUI dei miei eventuali interventi che servono solo ad approfondire ... come ti ho invitato al senso del saluto e della Legge.

    Chi comprenderà me ... comprenderò anche CHI mi PARLA.

    Sta a voi decidere se è BENE o MALE.
    Io sono solo un SUO riflesso.

    Ciao AMICA dei miei conoscenti.

    RispondiElimina
  10. ANGELO, vedi per te non sono importanti i saluti e e i vari momenti buon auguranti, ma per me sì, e per molti altri amici blogger è così.
    Ma non lo devi ritenere come un deterrente oppure come non influente, per me è importante.
    Quindi se vai in altri blog rispetti quella"casa", perchè in quella casa questo è importante!
    Tu hai un rapporto con Dio evidentemente diverso da come l'ho io.
    Io rispetto te, e tu rispetti me.
    Per Dio noi siamo uguali, perché non lo possiamo essere anche noi nel rispetto delle persone, nel rispetto di ciò che ognuno vive.
    Nel rispetto del cammino che ognuno ha fatto per conoscere Dio?
    Ciao ANGELO!

    RispondiElimina
  11. (apro una parentesi_
    Visto che sono stato citato, Angelo, già ai tempi di Splinder ti concessi molto ascolto.

    Tu dici che vuoi che ti si dica dove sbagli, ma il problema è che non ascolti quello che ti si dice, perché non ti interessa. Ricorderai che ti rispondevo nei pvt su Splinder, ma alla fine si risolvevano in un tuo farneticare, cadendo poi nel turpiloquio e nella bestemmia, tanto che anche Paola davanti alle tue continue PROVOCAZIONI su Maria ti dovette bannare, in quanto RIPETO cadevi nell'ingiuria e nella bestemmia.

    Quindi non ho voglia di stare dietro alle tue continue provocazioni che non hanno nessun desiderio di portare a DIO.
    I pensieri dei giusti sono equità, i propositi degli empi sono frode.
    Quindi entra nella Chiesa Cattolica che è l'unica fonte di grazia.

    _chiudo la parentesi)
    ciao Pace e Bene

    RispondiElimina
  12. Io SONO nella Chiesa Cattolica. Forse tu non la conosci BENE nelle SUE svariate sfumature. Ricordo di averti confidato qualcosa e riconosco che non tutti sono pronti ad ascoltarmi. Io so anche ascoltare ma non è detto che io debba condividere tutto del vostro. Parlate di Dio e Maria e dimenticate spesso Gesù e quello che INSEGNAVA.
    Vabbè ... non importa!
    Starò attento a non "bestemmiare" nei vostri POSTi.
    NON SIAMO TUTTI UGUALI. Io lo pensavo fino a quando SONO STATO pure rimproverato da CHI è PADRONE dell'UNICO corpo fatto di DIVERSE MEMBRA.
    Io comprendo voi e cerco solo di provocarvi per approfondire di più la VOSTRA FEDE, ma denoto che avete paura di affrontare anche un piccolo "demonio".
    Buona notte (ho detto ...NOTTE).
    Non starò trppo qui ... per non sporcare la TUA CASA. Cercherò di incontrarvi da GUS, il nostro amico in comune.

    RispondiElimina
  13. Riccardo, i miei ultimi commenti da te non penso che fossero così blasfemi più di quelli di Stefano.
    PAZIENZA.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·