martedì 18 settembre 2012

Il tempo




“Esiste un grande eppur quotidiano mistero.
Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci.
Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto.
Questo mistero è il Tempo.
Esistono calendari e orologi per misurarlo,
misure di ben poco significato, perché tutti sappiamo che, talvolta, un’unica ora ci può sembrare un’eternità, e un’altra invece passa in un attimo…dipende da quel che viviamo in quest’ora.
Perché il tempo è vita.
E la vita dimora nel cuore”
(da “Momo” di Michael Ende )

10 commenti:

  1. Il tempo è una sensazione soggettiva, Non coincide con quello del calendario.
    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
  2. Ritengo il tempo come lo intendiamo oggi una convenzione...credo che in realtà il tempo non abbia tempo!
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  3. ....alcune volte usiamo il tempo non dandogli il giusto valore pensando di averne tanto ed invece.........impariamo a gestrlo al meglio, perchè quello sprecato non ritorna più.............
    Io ho qualche rimpianto!!!!
    Ciao Daniela! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Questa riflessione mi fa ricordare una frase della quale ho dimenticato l'autore ( anche l'intreccio tra ricordare e dimenticare fa parte della dimensione temporale).
    "Nascere è cadere dentro il tempo"
    Passa da Fata Confetto, un premio ti aspetta:-)
    Marilena

    RispondiElimina
  5. Ieri sera ho rivisto, con estrema felicità, Romeo e Giulietta di Zeffirelli! Tutto l'opera si svolge in tre-quattro giorni intensissimi come ricorderai! Ciao Dani!

    RispondiElimina
  6. Cara Dani,il tempo a mio giudizio non passa è eterno e immutabile,siamo noi che lo attraversiamo come in lungo viaggio,gli orologgi non servono per misurarlo,basta uno specchio.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa citazione, purtroppo viviamo il tempo così in fretta, di getto, che poco rimane per gustare quello che ogni giorno ci viene donato.
    Grazie per il regalino :)) Lo farò girare il prima possibile ad altri amici blogger.
    Buonanotte cara

    RispondiElimina
  8. Rosetta cara, nel mio salotto si festeggia il mio compleanno, non vorrai mancare proprio tu!!!! Abbraccione con il mio bene. Tua amica Bruna, ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. @Gus,
    Il tempo coincide solo con il cuore!
    Ciao August
    @Antonella,
    Il tempo è senza tempo!
    Oggi piove, anche da te?
    Ciao cara.
    @Rosella,
    Io credo tu non l'abbia sprecato,
    cia Rosellina♥
    @Fata Confetto,
    "Nascere è cadere dentro il tempo", bella questa frase.
    Oggi passo da te, grazie Marilena♥
    @Lucia,
    Un tempo lunghissimo, ma piacevole!
    Bacione!♥
    @Coloratissimo,
    infatti quando mi guardo allo specchio vedo che sono trasorsi parecchi anni^__^!
    buona giornata!
    @Saray,
    quanto è vero!
    Un abbraccio!♥
    @Bruna,
    Cara Brunella con una fava hai preso due piccioni: io e Rosella, ihihih!


    RispondiElimina
  10. ahahahah, Daniela cara involontariamente pensavo di scrivere a te ma avendo appena letto il nome Rosella, mi sono rivolta a lei. Ti chiedo scusa, ma sono molto contenta di aver "incontrato" una tua amica che non conosco. Mi passeresti il suo link che la vorrei ringraziare?
    Ad ogni modo il posticino di affetto riservato a te, lo conservo da qualche anno e molto volentieri. Ti ringrazio e ti mando un abbraccione....
    Salutami Rosella. Ciaooooooooo.. Bruna

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·