martedì 11 settembre 2012

ecìì etciù...



Sono sotto attacco di rinite allergica.
Oggi avrò fatto almeno un centinaio di starnuti, mi lacrimano gli occhi e ho il naso chiuso,
tra la laringe e le orecchie ho un prurito pazzesco…… e questo prendendo antistaminici e push push nel naso… sono uno straccio.

L’ambrosia ha colpito ancora, acc…!

I pollini dell’ambrosia  hanno “infestato” l’aria di Novara , e la mia allergia si è scatenata.




Ecco l'ambrosia   




L’ambrosia è una pianta infestante potente fonte di allergeni diffusa in maniera particolare nel nord Italia, in Lombardia e Piemonte

  E’ un arbusto che cresce inosservato tra i cespugli, diffuso in terreni disagevoli, aree incolte e abbandonate. Quando fiorisce sprigiona una grande quantità di allergeni producendo migliaia di grani di polline a pianta trasportati dall’aria.I comuni interessati in quest’area dovrebbero provvedere alla falciatura , ma fino ad ora non hanno provveduto.





Ora vado a dormire, speriamo al risveglio di stare meglio.




7 commenti:

  1. Ma l'ambrosia non era il cibo degli dei? Spero che tu abbia dormito stanotte, te lo auguro con tutto il cuore. Ciao. Buon risveglio

    RispondiElimina
  2. Cara Dani,non contare mai sulla pubblica amministrazione.Spero tu possa rimetterti a breve,altrimente a Trieste abbiamo un valido reparto di allergologia,dove in inverno ti suggeriscono la profilassi per le allergie primaverili e in estate per quelle autunnali,magari passi?
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
  3. Spero proprio che tu stia meglio, la campagna è lasciata troppo incolta e queste piante infestanti la fanno da padrone.
    Ciao, buona giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Certo che starai meglio!
    Ciao Gioia.

    RispondiElimina
  5. Ciao Dani, ho visto questo titolo onomatopeico, mi sembrava proprio di sentirli, gli starnuti!Aguri di pronta guarigione, quest'ambrosia, con un nome così, sembrerebbe piacevole, ed invece...

    RispondiElimina
  6. @Anto,
    così pare in mitologia, sicuramente non sono una dea, visto che solo respirarne i pollini,cosa mi scatena!
    Ciao cara Anto,bacio♥

    @Coloratissimo,
    Grazie Fulvio,mi piacerebbe tantissimo,ma ho diversi impegni a cui tener fede,non perchè sono insostituibile, ma perché proprio mi toccano!!!
    Chissà magari prima di invecchiare proprio tanto ;-)) riuscirò ad arrivare in una città così bella.
    Sarà più semplice se arrivi tu a Novara!
    Un abbraccio!

    @Antonella,
    Sì io dove io abito c'è molto verde
    e questo mi piace tantissimo, ma c'è il rovescio della medaglia...
    Grazie, buon pomeriggio!

    @Gus,
    E' vero oggi va molto meglio anche se mi ha lasciato un fastidioso mal di testa!
    Grazie August ☼

    @Ric,
    Io me ne guardo bene, ma credo non sia commestibile!
    Ciau

    @Fata Confetto
    non sapevo come intitolare il post, così, mi sono divertita un po'a sdrammatizzare,
    Buon pomeriggio Marilena!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·