domenica 20 maggio 2012




Dimmi  se tutto questo è vero, amore mio,
dimmi se questo è vero.
Quando i miei occhi lampeggiano, le oscure nuvole,
nel tuo petto, danno risposte tempestose.
E' vero che le mie labbra sono dolci come l'inizio
del primo amore?
Che i ricordi di svaniti mesi di maggio
indugiano nelle mie membra?
Che la terra, come un'arpa, vibra di canzoni
al tocco dei mie piedi?
E' poi vero che al mio apparire la rugiada
cade dagli occhi della notte e la luce del giorno
è felice quando avvolge con gioia il mio corpo?
E' vero, proprio vero che il tuo amore vagò solitario
attraverso epoche e mondi in cerca di me?
E che quando finalmente mi hai trovato
il tuo vecchio desiderio trovò una pace perfetta
nel mio parlare gentile, nei miei occhi, nelle mie labbra
e nei miei capelli fluenti?
E' vero, dunque, che il mistero dell'infinito
è scritto sulla mia piccola fronte?
Dimmi, amore mio, se tutto questo è vero.

R. Tagore

1 commento:

  1. Tagore è uno dei mie poeti preferiti. la sua dolcezza e tenerezza sono unici. Ciao :)

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·