lunedì 14 maggio 2012




     



io mi nascosi in te poi ti ho nascosto
da tutti e tutti per non farmi più trovare
e adesso che torniamo ognuno al proprio posto
liberi finalmente e non saper che fare
non ti lasciai un motivo né una colpa
ti ho fatto male per non farlo alla tua vita
tu eri in piedi contro il cielo e io cos
ì
dolente mi levai imputato alzatevi
chi ci sarà dopo di te
respirerà il tuo odore
pensando che sia il mio
io e te che facemmo invidia al mondo
avremmo vinto mai
contro un miliardo di persone
e una storia va a puttane
sapessi andarci io...
ci separammo un po' come ci unimmo
senza far niente e niente poi c'era da fare
se non che farlo e lentamente noi fuggimmo
lontano dove non ci si pu
ò più pensare
finimmo prima che lui ci finisse
perché quel nostro amore non avesse fine
volevo averti e solo allora mi riusc
ì
quando mi accorsi che ero l
ì per prenderti.
chi mi vorrà dopo di te
si prenderà il tuo armadio
e quel disordine
che tu hai lasciato nei miei fogli
andando via cos
ì
come la nostra prima scena
solo che andavamo via di schiena
incontro a chi
insegneremo quello che
noi due imparammo insieme
e non capire mai
cos'è se c'è stato per davvero
quell'attimo di eterno che non c'è
mille giorni di te e di me...
ti presento
un vecchio amico mio
il ricordo di me
per sempre per tutto quanto il tempo
in questo addio
io mi innamorer
ò di te..


9 commenti:

  1. @Gus,
    Buona settimana!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Cara Dani; una risposta.
    Se mia nipote nasceva con dei problemi fisici l'avrei amata infinitamente lo stesso,
    ma immedesimandomi in un Credente certamante non avrei ringraziato Dio del broblema.
    Le disgrazie esistono,purtroppo,ma come Voi Credenti elogiate il vostro Dio per le cose buone e non gli imputateli i lutti e le tragedie di ogni giorno.
    Felice sera,fulvio

    Ps.Sono stato amico fraterno di un compagno di scuola fattosi Prete,ma nemmeno Lui ha saputo darmi esaudienti risposte alla mia curiosità.

    RispondiElimina
  3. @coloratissimo,
    La tua risposta anche se un po' tardiva è arrivata :-)
    Credi che i credenti ringraziano il signore perchè ha dato loro delle disgrazie?
    Ti sei sbagliato proprio.
    I credenti sccettano, trasformando il dolore in qualcosa di positivo.
    Ti faccio un esempio che io conosco benissimo.
    A una famiglia nasce un figlio con problemi neurologici gravissimi.
    Dopo il primo impatto violentissimo, lacerante di dolore, iniziano a fondatre una associazione che si occupa di tutti i bambini con questo problema, sostenendo le famiglie con tutti i problemi che derivano da queste patologie.

    Vedi la loro "prova" li ha sensibilizzati ad essere d'aiuto anche agli altri.
    Ciao Fulvio!
    Ps. ti ho detto che la tua risposta è tardiva, perchè tu una volta dopo un commento impegnativo , mi avevi sollecitato a risponderti.
    Abbraccio coscritto!!!

    RispondiElimina
  4. Nella nostra Parrocchia ci si prepara per la "Festa Patronale" e poi alle Cresime! Elena farà la S. Cresima il 27 maggio!Si cresce!
    Pensando a quando mi sono tenuta quel batuffolino tra le braccia, altro che mille giorni, di più molti di più, scaturisce in me un senso di gratitudine, misterioso, pari a quando offro al Signore il mio "niente"Ciao Dani!

    RispondiElimina
  5. Ciao Dany un passaggio per augurarti una bellissima settimana

    RispondiElimina
  6. Nulla da dire, nulla da aggiungere... parla la canzone ^^
    Anche se il mio preferito è Battiato... Ciao bella! :**

    RispondiElimina
  7. Ciao Gioia, anche se non commento sappi che leggo, leggo, penso e rifletto, e' una cosa che mi fa bene. Buona settimana

    RispondiElimina
  8. @Lucia,
    La Cresima da noi sarà domenica prossima.
    Ed Elena il 27? quindi siete in fermento.
    Buona giornata, ciao Lucia!

    @AnnaMaria,
    Grazie, altrettanto a te,un abbraccio!

    @Sally,
    Anche a me piace molto Battiato,ma Baglioni l'ho nel cuore soprattutto per "Questo piccolo grande amore" (tanti ricordi):-)
    Cia Sally, baci.

    @Fiorella,
    Certo Fiorella, sono contenta!
    Buona settimana a te!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·