sabato 24 marzo 2012

Scherziamo???





Oggi, mi sono resa conto per l’ennesima volta che non  posseggo la virtù della pazienza .

Vi racconto cosa mi è successo stamattina al supermercato


Mi trovavo nella corsia del supermercato, spingevo il carrello e ogni tanto lo lasciavo per scegliere i prodotti  che mi occorrevano, quando un  uomo di mezz’età  prende il mio carrello e lo spinge avanti un po’, poi lo lascia per guardare i cibi, io me lo riprendo e aggiungo articoli alla mia spesa.
Dopo un po’ lo stesso uomo riprende il mio carrello e lo spinge con noncuranza, poi lo lascia, io me lo riprendo, alla terza volta… mi riprendo il carrello ed ecco, esce la tigre che è in me, che a fatica  tengo a bada, e gli dico: Lo capisce che questo che sta spingendo è il carrello con la mia spesa???
Lui mi guarda in modo ironico e per niente stupito, il che mi fa ancora di più imbestialire.
Allora inizio  a indispettirmi  in modo irreversibile e con gli occhi lo fulmino,  ribadisco che è la terza volta che mi “prende ” il carrello e che  se ha voglia di giocare ha sbagliato persona, se invece è fuso che si riprenda e che diamine!!!
 Lui,quasi divertito, non proferisce parola…emmmenomale…perché ci mancava solo che trovasse qualche scusa.
Così mi riapproprio del mio carrello e mi dirigo alle casse…!!!

E cari amici miei, mi ci è voluto un po’ di tempo per smaltire il mio nervosismo, che io stia peggiorando?   

12 commenti:

  1. Ma quell'uomo ci era o ci faceva?
    Forse aveva voglia di provocare qualcuno, di muovere le acque. C'era forse una candit camera nascosta?
    Ieri per me giornata da non ricordare: sette ore al pronto soccorso e non è finita!Gianni è stato fuori tutto il tempo ad aspettare.(Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia..)
    Ciao. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Cara Dani,porta pazienza,una volta si diceva che è una virtù? Ma oggi poco praticata.
    Io un giono al supermercato,comperando e telefonando contemporaneamente sono arrivato alle casse con un carello non mio e alle calcagna una signora imbestialita che lo reclamava.
    Felice sabato,fulvio

    RispondiElimina
  3. spazientita??? a me ha fatto sorridere :) forse quella era la sua intenzione che purtroppo lei non ha colto...peccato. Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Non è un buon inizio di mattina.
    Pazienza dove stai?
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. @Anto,
    Secondo me ci faceva, in ogni caso era un cascamorto.
    Mi spiace per ieri, oggi ci sentiamo?
    Un abbraccio♥

    @Coloratissimo,
    Sai un conto è sbagliarsi una volta, ma perseverare è diabolico ^________^
    Buona giornata,un abbraccio Fulvio!

    Anonimo,
    A me proprio no!
    E sono contenta di non aver colto, quel tipo di scherzo!

    RispondiElimina
  6. @Gus,
    Per fortuna la giornata iniziata non bene è già trascorsa, oggi è un altro giorno :-))
    Ciao August

    RispondiElimina
  7. Forse voleva abbordarti?

    Io un po' mi sono spazientito l'altro giorno. Perché la solita donna, invece di fare il lavoro che serve per migliorare il lavoro di tutti ha risposto subito che non aveva tempo, salvo poi uscire subito a fumare o mettersi lo smalto sulle unghie durante il lavoro.
    Pazienza dove sei?

    RispondiElimina
  8. @Ric,
    Si dice abbordare adesso?

    Forse doveva rilassarsi?? ^________^
    O no?
    Ciaooooooo

    RispondiElimina
  9. fortuna che alle casse doveva ancora arrivarci...altrimenti pagata che fosse la spesa se lo sarebbe sbranato! abbordare? cos'è un vascello??? non era un carrello??? O.o e ci si reputa facilmente "pacifisti" bhà! pazienza...

    RispondiElimina
  10. x anonimo,
    Che c'è? Qualcosa non va?
    Se non ti va di leggere ciò che io e gli amici scriviamo, non venire e astieniti dal commentare, almeno mostra la tua faccia, ti pare?

    RispondiElimina
  11. dov'ho scritto che "non mi và di leggere?" la faccia a cosa le serve poi? visto che le opinioni si esprimono parlando? scrivendo? e poi pur volendogliela mostrare (com'ha fatto il signore di mezza età nel supermercato)non vuol dire che possa comprendermi meglio.E...il suo nik name è Gioia!!! P.S. volevo solo ricordarglielo magari lo ha dimenticato -.-' Peace and Love

    RispondiElimina
  12. x Anonimo,
    La prossima volta che commenti da anonimo ti cancello,uomo o donna avvisato/a mezzo salvata/o!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·