venerdì 30 marzo 2012

Pulizie di primavera


Pulizie di Pasqua

La pulizia della casa per la Pasqua è un’antica consuetudine che si tramanda di generazione in generazione come un rito di purificazione che allontana lo sporco del freddo e fuligginoso inverno.
Con l’arrivo della primavera, il sole che filtra attraverso i vetri evidenzia  la polvere dei caloriferi che si è depositata sui tendaggi rendendoli grigi.
Così mi sono decisa a mettere a soqquadro  la casa, divani poltrone, vetri….
I miei pelosi mi guardano con sguardo smarrito perché non sanno dove rifugiarsi per ripararsi da questo ciclone.
Sono già a un buon punto, quindi nel giro di un giorno o due tutto sarà sistemato e lindo.
Wow … che bello!


3 commenti:

  1. Oh Dani!Ieri ho fatto rifiorire un balcone e la cucina...oggi la mia camera! Ho tolto anche il mio amato piumone ..spazzolato, aspirato e rivestito di primavera il lettone! Beh ho guadagnato uno strappo alla schiena! I tappeti resteranno giù ancora qualche giorno!Farò rifiorire anche la mia anima andando al colloquio mensile con don Tito!Bacioni!

    RispondiElimina
  2. ..."non ti curarar di lor, ma guarda e passa!" Bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia sono sullo "stravolto", ma contenta , ho partecipato alla via crucis, è stata molto partecipata!
    ciao bella, notte!
    Bacio

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·