domenica 8 gennaio 2012

Il mio Santo Natale





Ho trascorso questo periodo natalizio con grande predisposizione spirituale, condividendo con la mia comunità momenti d’intensa preghiera, preparando  il mio cuore ad accogliere la proposta che Dio ha fatto agli uomini donandoci suo Figlio Gesù, la Parola incarnata, il Salvatore  che offre e dona una vita nuova ad ogni uomo di buona volontà.

Nel giorno di Natale la mia famiglia si è allargata radunando attorno alla mensa sorelle, cognati, nipoti e pronipoti

Quando ci si riunisce,ci sono mille cose da raccontare e condividere.
Si rivivono emozioni,  ricordando  episodi dei tempi passati, 
infine i  nostri pensieri si sono rivolti verso coloro che non
erano più fra noi fisicamente, ma lo erano fortemente
 nel nostro cuore.

Purtroppo ho qualche rammarico, non tutti coloro a cui ho fatto gli auguri di buon Natale, hanno risposto,significa che qualche malinteso è ancora in sospeso.
Vorrei tanto che tutto fosse appianato.!




5 commenti:

  1. Natale è momento di bilanci. Il numero dei vecchi amici si assottiglia, mentre aumenta quello delle persone che custodiamo nel cuore.

    RispondiElimina
  2. Daniela amica buona e dolcissima. Se io fossi tra le persone che non hanno risposto ai tuoi auguri, ti chiedo scusa. Sono stata molto presa dalla mia famiglia e posso aver trascurato, qualche cara persona. Mi dispiacerebbe.
    Ti ringrazio per la tua presenza ed ogni tua visita mi da gioia. Giusto lo pseudonimo!
    Buona domenica, amica bella, a rileggerci. Bruna.. ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. @Anto,
    Quant'è vero quello che dici!
    Bacio,buona domenica!

    @Bruna Maria,
    Cara Brunella stai tranquilla non sei tu, a chi mi riferisco non è tra le amicizie virtuali.
    Tu sei sempre presente e gentilissima.
    Un abbraccio e buona domenica! :-)

    RispondiElimina
  4. Daniela, quest'anno il presepio lo hai fotografato benissimo. Questa immagine pare un quadro! Il cielo è assai celeste.

    RispondiElimina
  5. Con un amico "perfettino" come te,non potevo deluderti;-))

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·