domenica 15 gennaio 2012

Freddo e nebbia






 E’ arrivato il gelo, stamani la campagna  novarese era avvolta dalla nebbia  gli alberi  che emergevano parevano spettri  interamente coperti dalla galaverna (brina ghiacciata )

La natura ha creato uno spettacolo, una sorta di filo spinato formato da cristalli ghiacciati
che, come piccoli aghi bianchi hanno ricoperto qualsiasi cosa.
Il paesaggio è così bianco da sembrare innevato.




"Nella profondità dell'inverno ho imparato alla fine che dentro di me 
c'è un'estate invincibile"

(Albert Camus)


ps. Ah.. ho dimenticato di dire che questo aforisma l'ho fatto mio!




5 commenti:

  1. Da noi la galaverna è eccezionale. C'è stata qualche anno fa e purtroppo sono morte alcune piante. Mi sembra di aver postato delle foto sul Blog. Andrò a cercarle. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ho trovato il mio post con le foto. Sono esattamente due anni fa.http://censorina.blogspot.com/2010/01/e-arrivata-la-galaverna.html

    RispondiElimina
  3. Guardando dalla finestra il mio cortile ho pensato anch'io di mettere un post...poi ho cambiato idea . Ciao!

    RispondiElimina
  4. In viaggio dall'Abruzzo, son partito che c'era quasi il sole, le montagne baciate dal sole.
    Poi salendo, la penisola, nevischio, neve, pioggia... arrivato a Milano il paesaggio era imbiancato di galaverna. Arrivato ancora più vicino a casa, c'era il sole.
    Abbiamo saputo che in paese da dove partimmo con la nostra partenza iniziò ad annuvolarsi e nevicare.

    RispondiElimina
  5. @censorina,
    nel biellese sicuramente è ancora più freddo, brrrrrr,
    Un bacio, ciao Paola!
    @lucia,
    perchè mai?
    Baci.

    @Ric,
    Ho pensato a te che guidavi...il freddo incalzava...la neve... !!!
    E le patatine le avevi?
    ^_____^

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·