lunedì 23 gennaio 2012

Carosello


E..dopo Carosello tutti a nanna!

Ricordando questa frase ho voluto cercare immagini delle  pubblicità degli anni ’60,
spot e frasi che ci hanno martellato ma che con simpatia e un po’ di nostalgia
sono presenti ancora nella memoria.

 Come dimenticare Calimero il pulcino nero , della publicità della Miralanza


Caballero e Carmencita del caffè Paulista, di Lavazza



Brillantina Linetti
Confetto Falqui: basta la parola



Coca Cola
     e  l'ometto Facis




La Vespa

Sarò la tua birra

E per concludere...




4 commenti:

  1. Oh io c'ero quando c'era il Carosello.
    E «io a scatola chiusa compro solo Arrigoni»?
    E i Brutos che facevano la Cera Grey? Poi subentrarono Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.
    E l'ippopotamo blu della Lines?....

    Poi c'era quella mi sembra Indesit con l'uomo «Ma lei è incontentabile!» «Sempre».

    RispondiElimina
  2. Ric, sì è vero, ora vedi cosa posto!

    Ihihih!

    RispondiElimina
  3. Nostalgie?
    Sai che quando studiavo a Bologna Carosello era l'unica trasmissione che mi concedevo?
    Ricordo una volta che Franco si era addormentato sul seggiolone.Noi ci muovevamo cauti per non svegliarlo( Per tredici mesi non ha dormito mai in modo continuato, nè giorno, nè notte), tenendo basso il volume della televisione.
    Appena Carosello ha intonato la musichetta, si è sollevato all'improvviso e come un direttore d'orchestra si è messo a muovere a tempo le manine.
    Che bei ricordi, Daniela! Anche la canzone di Wilma Goic mi ricorda i tempi belli dei primi amori.
    Grazie di questo tuffo nella memoria. Mi ha fatto bene.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·