giovedì 29 dicembre 2011

Una immagine "antica"




Nel mio migrare da Splinder a qui su blogspot, ho perduto parecchi
commenti e immagini del mio blog.
Alcune  sono riuscita a recuperarle, quindi  mi servo di questa immagine, per fare un post oggi.

Mi piace molto, perché ha i colori dell’arcobaleno.
Può simboleggiare un augurio di pace in questo tempo travagliato.

E’ un quadrato, e può simboleggiare l’uguaglianza tra gli uomini.

Sembrano mattonelle, e possono essere simbolo di un futuro da ricostruire;
oppure  un posto, un luogo,  dove custodire le nostre segrete speranze!



6 commenti:

  1. devi spostare l'immagine che era su splinder e salvarla su blogspot, altrimenti poi non si vedrà più

    RispondiElimina
  2. Ric, era un'immagine che mi avevano postato in un commento,io ho copiato l'indirizzo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela,
    dopo parecchio tempo ritorno sulle tue pagine.
    Ho letto ora il brano di Alda Merini da te proposto, mi ha commossa, perchè si allinea e combacia con il mio stato d'animo di questi giorni: nel periodo d'Avvento è deceduto mio padre, lasciando un vuoto incolmabile. il Natale si è spogliato del suo aspetto festoso, portandomi a contemplare il mistero di Dio che si fece Bambino e visse fra gli uomini ai quali donò la sua vita e la sua morte.
    Ma l'atto di questa offerta divina si completa e si rivela con il maestoso momento della Resurrezione, ed è con questa speranza che ho vissuto il Natale: che mio padre ora viva nella gioia della contemplazione del Signore, in attesa della Resurrezione.
    Per me, per noi, che siamo nella vita terrena, che è un grande dono di Dio, non è semplice affidarsi a questa Speranza, ma se ci perfdiamo nel momento della prova, quanto vale la nostra fede?

    Grazie per l'ospitalità
    Rosanna

    RispondiElimina
  4. #Rosanna,
    Cara Rosanna mi dispiace molto per la dipartita del tuo papà, purtroppo la vita è un susseguirsi di prove , ma è importante essere ancorati alla nostra fede, che è Speranza, Via e Verità.
    Il Signore:Lui è la nostra luce, che illumina anche i momenti più bui.
    Cara Rosanna grazie del tuo commento!
    Buon Natale! (fino all' Epifanìa é Natale):)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Daniela cara..siamo tutti un poco disorientati noi splinderiani... ma ce la faremo l'importante non perderci di vista, Infiniti auguri di Pace gioia Amore e Giustizia per un 2012...Sono ancora molto dolorante dopo le ferie in clinica ti chiamo appena possibile un abbraccio grande grande tvb.!! <3

    RispondiElimina
  6. Riporre le speranze segrete del cuore: ah, ma dove? il quadratino, ino, ino, c'è e il resto? Vorrei immaginarlo...
    Buona giornata Dani!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·