venerdì 16 dicembre 2011

Nell'aria... Natale



 Cammino per le strade del centro città. L’aria gelida profuma d’inverno, la sera si accende di mille luci, le luminarie della strada, paiono grandi fiocchi di neve,  le vetrine dei negozi ammiccano come stelle,  e catturano lo sguardo dei passanti, e la gioia dei bimbi.
Mi fermo davanti alla vetrina di un negozio che vende libri, e cerco ciò  che mi piacerebbe acquistare, sono tanti, così decido di rimandare ad un altro giorno.

Manca una settimana al Santo Natale, e ancora non ho pensato a scegliere qualche regalino ai miei.
 Ho la testa piena di mille pensieri, lascio spazio solo al mio cuore.
Voglio far spazio affinché   il Cristo che nasce  possa trovare un cuore accogliente dove dimora la pace, la serenità e tanto amore.



2 commenti:

  1. E' da molto che per il Natale non faccio più cose inutili. Faccio soltanto i regali che sento col cuore per riuscire ad essere un po' serena in questa grande festa. Anni addietro, anche a causa dei desideri dei parenti e degli impegni in Parrocchia (Cantoria) le festività natalizie erano un incubo. Gli anni che passano a volte sono utili. Ciao.

    RispondiElimina
  2. anni fa sì, facevo diversi regali, semplici o simbolici.
    Ora mi concentro di più sul biglietto, così che faccio solamente quello. Per me è importante.

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·