lunedì 4 luglio 2011






Nostalgia

Sento  una grande nostalgia nel cuore.
E’ un sentimento doloroso, sordo che fa male al petto.
La nostalgia di cose passate, di persone che sono state importanti  per la vita, di momenti vissuti,
che vorrei rivivere, vedere…toccare… per imprimerli bene nella memoria.

In questo periodo di partenze, di viaggi, di vacanze,
la lontananza e l’addio mi spaventano.
Mi spaventa il vuoto che le persone lasciano, è come se mi sentissi abbandonata,
come se diventasse  inutile  e superfluo il mio affaccendarmi...






Ah, che nostalgia ho di te,
angelo mio!
Almeno in sogno,
almeno in sogno mostrati!
Anche se molto dovrò patire,
trepidante lottare cogli spiriti,
e al risveglio affannare.
Ah, che nostalgia ho di te,
ah, quanto cara mi sei
anche nei sogni più cupi!


(Johann Wolfgang Goethe)

9 commenti:

  1. lontananza forse..addio non direi...le vacanze vengono per tutti, ma hanno breve durata, poi tutto torna come prima...
    buon lunedi Dany..

    RispondiElimina
  2. Cara Dani,la nostalgia è parte di noi siamo noi e i nostri ricordi lieti.Io la combatto con il convinto pensiero che domani sarà sempre un giorno migliore.
    Felice settimana,fulvio

    RispondiElimina
  3.  Sì, nostalgia di mia madre...vorrei rivederla ancora una volta, ma la guardo solo tramite fotografie...Tristezza

    RispondiElimina
  4.  Scusami volevo solo ancora dirti come sono arrivata fino a te...tramite Gesù al centro della vita. Ciao cara

    RispondiElimina
  5. Ciaoooooooooooooo cara Daniela.
     Sono stata in vacanza per due settimane, ma
    RIECCOMI, sono tornata tra le amiche e gli amici
    blogger. Forse non ci crederai, ma difficilmente
     passava mezza giornata senza che pensassi a voi.
    La nostalgia è un sentimento che proviamo tutti,
    chi più, chi meno.
    Ti auguro una serena notte ed una gioiosa settimana..
    Bruna

    RispondiElimina
  6. Un abbraccio forte forte. Ti dicevo ieri (e questo vale solo per me) 'gnuma vegg! ...e la nostalgia di cose passate aumenta.

    RispondiElimina
  7. @ANGELOANONIMO,
    Sai io credo, che non servono molte parole, quelle poche e "giuste" arrivano al cuore.
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Anche a me a volte capita non nelle ferie ma a Natale...ci sono stati momenti belli nel passato e tornano nella mente specie se le citta' si svuotano..siamo umani quindi vivendo abbiamo anche piccole nostalgie tvb. Daniela un abbraccio forte vero!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·