mercoledì 13 luglio 2011


 Appendice al mio post precedente:







 Interpretazioni di Gianni Rodari
        Alla formica
        Chiedo scusa alla favola antica
       se non mi piace l'avara formica.
       Io sto dalla parte della cicala
       che il più bel canto non vende, regala.


        Rivoluzione

        Ho visto una formica
       in un giorno freddo e triste
       donare alla cicala
       metà delle sue provviste.

       Tutto cambia: le nuvole,
       le favole, le persone.....
       La formica si fa generosa.....
       E' una rivoluzione.




1 commento:

  1. La cicala il suo canto, non bello e insistente, mi ricorda pomeriggi assolati in una campagna dove il grano è già stato raccolto. Ma in queste piccole poesie mi intenerisce. Brava formica! Un po' di generosità!

    RispondiElimina

`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,
:::(¯`v´¯),::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
::(_.»✿«_)²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²::::
:::(_..^._).-´Grazie del commento.-.´-.´,.-.´,.-´.::::::::
:::´,.-.´,.,.´,.Arrivederci.-.´-.´,.,.-.´´,-::::::::
:::´,.a presto,.–::::::
:::´,.-.´,.,.´,.´.-.´-.´´,.-.´,.,.´´,.´.,.´.-.´-(¯`v´¯):::::::
:::²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²²(_»✿«_):::::
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::(_..^._)::::::
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·
`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,.·´¯`·.,,.·´¯`·.,,.·